Grande tennis a Bibbiena: il torneo Open “Memorial Cristina Sacchi”

Il Torneo Open Maschile – Memorial Cristina Sacchi promosso dal Tennis di Bibbiena ha richiamato molti atleti che quest’anno sono accorsi anche da Argentina, Bielorussia e Svizzera. Oltre 50 tennisti richiamati sulle terre rosse di Bibbiena da una manifestazione di alto valore sportivo che mette a disposizione un montepremi interessante di 3 mila euro.

Giocatori favoriti due grandi del tennis come Bracciali e Trevisan. La finale è prevista martedì 17 Aprile alle ore 21.00 presso il rinnovato Palatennis di Bibbiena e sarà uno spettacolo assicurato.

Il Torneo Open di Bibbiena rappresenta una delle manifestazione più spettacolari del panorama toscano, complice anche la superficie rapida dei bellissimi campi in play-it degli impianti di Bibbiena. Il montepremi, che dallo scorso anno è stato portato a 3 mila euro, è messo a disposizione della famiglia Sacchi e dal marito Stefano Falsini, in ricordo della compianta Cristina Sacchi, il cui padre Gianni ha sempre seguito da vicino, come socio storico, la crescita del Tennis bibbienese e in cui la figlia vi è praticamente cresciuta.

Nel corso degli anni il torneo ha ospitato nomi importanti, dal vincitore Claudio Grassi a Daniele Capecchi, 800 al mondo e molti altri.

L’Assessore Francesca Nassini commenta: “Poter vantare sul territorio una società come l’AT Bibbiena è un vero onore e una grande soddisfazione. Manifestazioni importanti dal punto di vista sportivo come l’Open Maschile, rappresentano un bel modo di promuovere le nostra strutture e il nostro modo di fare sport e accoglienza. Tra l’altro gli investimenti fatti sulla struttura hanno portato a risultati importanti in termini di “vivibilità” del contesto e di apprezzamento da parte degli atleti che vengono anche da molto lontano. Il Torneo Open è una vetrina perfetta, ma anche l’esito, diciamo, di un percorso fatto di sacrifici che coinvolgono persone appassionate, allenatori capaci, dirigenti lungimiranti. Complimenti a tutti e grazie alle famiglie Sacchi e Falsini per la disponibilità a sostenere il montepremi”.

Ultimi Articoli

In ricordo di Gabriele Lusini una giornata speciale al lago di Tripoli

Gabriele, quel ragazzone buono figlio di tutti noi! Ben sessantacinque erano le coppie di pescatori e circa quattrocento persone fra ragazzi, bambini e adulti. C’erano...

Il Comitato Casentino libero dai nuovi OGM scrive ai sindaci del Casentino

Caro Sindaco, il 28 febbraio c.a. un gruppo di liberi cittadini e varie associazioni operanti nel territorio del Casentino si è costituito nel Comitato "Casentino...

Il sapere nelle mani, un libro fatto dagli studenti di Bibbiena in mostra a Pieve S. Stefano

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima...