Govalley: si festeggiano i 5 anni di attività! Il 16 giugno l’inaugurazione del festival

Si festeggiano i 5 anni di musica, sport e divertimento, nel 2017 si sono susseguiti dj’s e produttori Internazionali, ben 6 campioni dello sport tra cui Clemente Russo e la campionessa mondiale di karate Sara Cardin.
Oltre 200 i volontari coinvolti, 9 giorni di musica e spettacolo, 16 le associazioni aderenti, la kermesse nata nel 2014 è patrocinata dal comune di Pratovecchio Stia, dalla Regione Toscana, dall’ente parco delle foreste Casentinesi monte Falterona e Campigna con il supporto di Coingas | Estra Energia apre l’edizione 2018 strizzando l’occhio anche alla musica live, un nuovo spazio creato appositamente per la musica dal vivo, con installazioni e show case.
Si conferma nel Main stage sotto il padiglione del Palagio Fiorentino di Stia la grande musica elettronica Internazionale, con ospiti del calibro di SDJM autori della hit planetaria “The Heat” e della suonatissima “That Way” alla prima posizione in tutte le classifiche, Vincitori del premio Dance Music Awards 2017 come “Migliore EDM Producer, oltre al duo sopra citato altri 4 ospiti Internazionali saranno a breve annunciati. A fare da cornice: nuove scenografie futuristiche 3d mapping,visual led, il giovane festival Casentinese cresce ogni anno avvicinandosi sempre di più ai maggiori festival Europei, attraendo giovani e meno giovani da tutto il centro Italia.
Tante altre novità saranno presentate durante la stagione che vede un calendario ricco di eventi non solo per giovani, infatti ad Agosto prenderà vita una nuova e coloratissima edizione del carnevale Stiano, tradizione e divertimento insomma a 360°.
La data di inaugurazione del Festival è fissata per Sabato 16 Giugno ore 23:00, gran finale con chiusura Sabato 1 Settembre.

Infomazioni e prenotazioni : Associazione turistica ProStia – Pratovecchio Stia – Arezzo.

Comunicato stampa
Pratovecchio Stia, 22 maggio 2018

Ultimi Articoli

A Poppi un convegno internazionale su “Ambiente e Biodiversità, Accoglienza del Territorio, Intelligenza Artificiale”

Sabato 4 maggio si terrà al Castello di Poppi nella Sala delle feste, con inizio per le ore 15, un Convegno Internazionale che vedrà...

I Tesori del Casentino: Santa Caterina in una tela presso la chiesa di San Niccolò a Talla

Il 29 aprile ricorre la festa liturgica di Santa Caterina, di Jacopo di Benincasa, nata a Siena il 25 marzo 1347 e morta a Roma...

Alla Verna un’escursione per ammirare le fioriture spontanee delle orchidee

Orchidee Laudato si mi’ Signore … per sora nostra matre Terra La quale ne sostenta e governa E produce diversi fructi con coloriti fiori e erba (San...