Le scale mobili di Bibbiena “godono di ottima salute”…

Le scale mobili di Bibbiena godono di ottima salute. A dirlo è stato il referto tecnico stilato a seguito del controllo annuale previsto per macchinari di questo tipo.
Il pit-stop fatto alcuni giorni fa ha riguardato aspetti quali il corretto funzionamento delle apparecchiature elettriche, telecamere, comandi, scalini, pettini, procedure e strumentazioni legati alla sicurezza.

L’esito di questa verifica, ad un anno dalla inaugurazione (avvenuto il 1° Luglio 2017) ha evidenziato il buon stato di funzionamento delle scale che, tra le altre cose, in questo primo anno di vita non si sono mai fermate per motivi legati a guasti e simili.

Le ragioni per le quali le scale, qualche volta, sono rimaste ferme sono state purtroppo altre. Una di quelle più frequenti sono gli atti vandalici di cui sono state oggetto. L’ultimo – la rottura di un vetro – ha comportato un fermo di 15 giorni di una delle due rampe.

Nel corso del trasloco della Casa comunale da via Berni alle Scuole Elementari, le scale sono state utilizzate per il trasloco e per consentire l’allestimento del cantiere e delle aree di sicurezza per i pedoni.

Oltre ai controlli annuali di routine è previsto un più approfondito controllo quinquennale.

Comunicato stampa
Bibbiena, 19 giugno 2018

Ultimi Articoli

In ricordo di Gabriele Lusini una giornata speciale al lago di Tripoli

Gabriele, quel ragazzone buono figlio di tutti noi! Ben sessantacinque erano le coppie di pescatori e circa quattrocento persone fra ragazzi, bambini e adulti. C’erano...

Il Comitato Casentino libero dai nuovi OGM scrive ai sindaci del Casentino

Caro Sindaco, il 28 febbraio c.a. un gruppo di liberi cittadini e varie associazioni operanti nel territorio del Casentino si è costituito nel Comitato "Casentino...

Il sapere nelle mani, un libro fatto dagli studenti di Bibbiena in mostra a Pieve S. Stefano

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima...