Bibbiena si avvicina al Natale incontrando il territorio. Ogni venerdì, fino alle festività

Da venerdì 23 Novembre il Centro Storico di Bibbiena inaugura il periodo delle festività con un’iniziativa che pone, al centro, i prodotti tipici del territorio.
Come spiegato da Rosanna Mazzetti, Presidente dell’Associazione commercianti Centro Storico “Il venerdì 23 accendiamo le luci. Un momento magico per tutti, per noi ancora di più. Con questo gesto simbolico e concreto insieme, apriamo ufficialmente il periodo natalizio. Ma abbiamo deciso di andare oltre. Fino al 21 di Dicembre, ogni venerdì organizziamo in ogni negozio del centro, delle degustazioni di prodotti tipici di qualità. De Gustibus, il titolo nasce proprio da questo: a coloro che sceglieranno il centro storico faremo fare delle esperienze attraverso il gusto e i gusti. Venerdì 23 inizieremo con cioccolato, peperoncino, zenzero, cannella e rum. Il Black Friday offrirà poi la possibilità di acquisti a prezzi super scontati”.
Nei venerdì che seguiranno ci sarà la possibilità anche di degustare i prodotti del territorio con vini di qualità.
De Gustibus nel centro Storico bibbienese inaugura il Natale e quindi la voglia di stare insieme in un luogo molto esclusivo.
L’Amministrazione di Bibbiena ha sostenuto, come ogni anno, una parte della spesa delle luminarie.
Ma che cos’è il “Black Friday“, cioè il “venerdì Nero”? Si tratta di una tradizionale giornata di sconti nata negli Stati Uniti che si tiene il giorno dopo la festa del Ringraziamento. È tradizione che in questa giornata i negozi facciano dei notevoli saldi sui prodotti in vendita. In Italia il Black Friday ha iniziato ad essere popolare solo negli ultimi anni. Anche a Bibbiena, dal 23 Novembre, il venerdì sarà black, ma anche molto gustoso.

Comunicato stampa
Bibbiena, 9 novembre 2018