Dopo il successo di Palazzo Pitti, Eleonora Beni è attesa sul palcoscenico della moda milanese

La Milano Fashion Week Donna è alle porte e si inaugura il 18 febbraio con l’Opening Milan Fashion Week by Event Savo’, dedicata ai giovani e talentuosi stilisti e designers italiani e stranieri, selezionati per creatività e sartorialità per offrire al pubblico una serata ricca di colore, ricerca e contemporaneità grazie alla Moda, all’Arte e alla Musica.
Tra di loro, anche la giovane stilista casentinese Eleonora Beni, che sfilerà con la collezione del suo brand Marama.
Durante il Pitti a Firenze, Eleonora ha lanciato, nel corso di una sfolgorante serata nella Palazzina Reale, “New Fashion Architect”, lo stile per i professionisti dell’architettura. Stavolta in passerella giovani donne che guardano al mondo prendendo spunto dallo street style nord europeo e strizzano l’occhio al Giappone, portando una ventata di freschezza negli inverni sempre più grigi.

Eleonora Beni

L’Opening Milan Fashion Week by Event Savò, nella location moderna e polifunzionale di Via Pastrengo 14, rappresenta un appuntamento ormai consolidato, anche grazie alla prestigiosa presenza nel parterre del Cavaliere Mario Boselli e di altri nomi del Fashion System Milanese.
“Onorata di essere stata scelta tra tanti giovani e talentuosi stilisti e designers italiani e stranieri per un appuntamento così importante – dichiara Eleonora Beni – al tempo stesso motivata, con l’aspirazione e la responsabilità di rappresentare al meglio le mie creazioni al prestigioso e qualificato pubblico milanese”.
L’evento vanta di una grande macchina organizzativa sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese, la regia delle sfilate è affidata a Stefano Bini, coordinamento backstage è a cura di Denise Denegri, mentre dell’immagine si occuperà il gruppo Rop Hair coordinato da Roberto Rosini con l’accademia Liliana Paduano per il make-up, la fotografia sarà affidata a Tania Volobueva, Dj Rio per la musica e, come sempre, la grande collaborazione di Fashion Channel per le riprese video. E infine, all’Opening Milan Fashion Week grande attesa anche per l’ospite internazionale Danna Leese, cantante gospel ed electro-lounge americana.

Comunicato stampa
15 febbraio 2019