make.visittuscany.com: un’opportunità per le aziende turistiche del Casentino

Oggi 17 Febbraio 2020 alle ore 18.00 presso il Museo Archeologico di Bibbiena si terrà la presentazione di make.visittuscany.com, la nuova piattaforma della promozione turistica online della Toscana, frutto di in intenso lavoro di squadra tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.

Il visitatore digitale potrà esplorare vari itinerari in base alla destinazione, al territorio, alla stagione e al tipo di paesaggio di proprio interesse.

Il nuovo sito intende rilanciare l’identità digitale della nostra regione, attraverso un approccio più coinvolgente ed emotivo; esaltare i contenuti attraverso la moltiplicazione delle possibilità editoriali e l’integrazione con i social media e siti di review; offrire un’esperienza più ricca, semplice ed intuitiva, adatta alle esigenze dei diversi utenti.

La sfida principale del progetto consiste nel coinvolgere tutti gli operatori turistici della Toscana nelle attività di promozione: territorio, comuni, imprese, operatori, enti ed associazioni di promozione territoriale.

Tutti questi attori troveranno nella piattaforma un’area riservata in cui potranno creare un’identità digitale coerente con quella regionale, promuovere e pubblicare contenuti originali e integrare e condividere banche dati e flussi di informazioni.

L’invito è rivolto a tutti gli operatori turistici di Bibbiena e al mondo associazionistico.

Ultimi Articoli

Soci, Zeno Roveri è tra le maggiori promesse del tennis giovanile italiano

Una vittoria e una finale internazionale per Zeno Roveri del Tennis Giotto AREZZO – Una vittoria e una finale internazionale per Zeno Roveri del Tennis...

Bando del Gal Aretino per contributi alle microimprese nel settore commercio

Contributi per le microimprese  del settore commercio dell’area rurale e montana aretina Il GAL Appennino Aretino ricorda che è ormai prossima la chiusura del Bando...

Le “Alchimie visive” di Elia Fiumicelli e Silvia Pavarini alla Galleria SanLorenzo Arte di Poppi

Dal 17 maggio al 7 luglio 2024 la Galleria SanLorenzo Arte di Piazza Bordoni 4, a Poppi (AR), ospita “Alchimie visive”, doppia personale di...