Coronavirus, aggiornamento ufficiale di venerdì 10 aprile

Da Unione dei Comuni Montani del Casentino

👉🏻AGGIORNAMENTO del 10 Aprile 2020

‼️PROVINCIA di AREZZO:
Anche oggi buone notizie, nessun nuovo caso positivo al Covid-19 in Casentino e nella Provincia di Arezzo. La Regione tuttavia precisa che molti tamponi effettuati nei giorni scorsi devono ancora essere processati.

➡️ TOSCANA:
➕ 175 nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, e 46 i nuovi decessi (19 di questi risalgono ai giorni passati).
❗️Resta stazionario il numero di nuovi casi positivi (ieri erano stati 173). Decrescono ancora i ricoveri ordinari (-27 rispetto a ieri, quando si registrava già un -28 rispetto al giorno precedente), restano stabili quelli in terapia intensiva.
⭕️ Ad oggi sono 6.727 i contagiati dall’inizio dell’emergenza, 159 le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”, risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 292 le guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 454 i decessi. I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 5.822.
ATTENZIONE: i 46 decessi comunicati oggi vanno ad aggiungersi ai 408 registrati fino a ieri, per un totale di 454 decessi dall’inizio dell’epidemia. Come detto sopra, 27 sono quelli delle ultime 24 ore, mentre 19 risalgono ai giorni passati.

Ultimi Articoli

A Poppi un convegno internazionale su “Ambiente e Biodiversità, Accoglienza del Territorio, Intelligenza Artificiale”

Sabato 4 maggio si terrà al Castello di Poppi nella Sala delle feste, con inizio per le ore 15, un Convegno Internazionale che vedrà...

I Tesori del Casentino: Santa Caterina in una tela presso la chiesa di San Niccolò a Talla

Il 29 aprile ricorre la festa liturgica di Santa Caterina, di Jacopo di Benincasa, nata a Siena il 25 marzo 1347 e morta a Roma...

Alla Verna un’escursione per ammirare le fioriture spontanee selle orchidee

Orchidee Laudato si mi’ Signore … per sora nostra matre Terra La quale ne sostenta e governa E produce diversi fructi con coloriti fiori e erba (San...