“Una giornata per la pace”: due eventi a Poppi e Montemignaio

Domenica 20 marzo 2022, l’Amministrazione Comunale di Poppi  sarà presente in due manifestazioni per la pace e contro la guerra.

Il Sindaco Carlo Toni porterà la presenza dell’Amministrazione Comunale a Montemignaio dove parteciperà all’evento “NO A TUTTE LE GUERRE – LA PACE DIPENDE ANCHE DA TE”.

A Poppi, invece, aderendo all’appello dell’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia”, si svolgerà l’iniziativa “In silenzio per la Pace” con la presenza di assessori e consiglieri comunali.

Convinti che le nostre coscienze debbano interrogarsi e meditare sulle terribili conseguenze che questa guerra, come tutte le guerre, sta generando sulle popolazioni che la subiscono, invitiamo tutti coloro che lo vorranno in Piazza della Repubblica, davanti al Castello di Poppi, domani 20 marzo 2022 alle ore 11,45.
Un semplice incontro, per dieci minuti di silenzio e raccoglimento, per farsi promotori di questa manifestazione nazionale, per fa sentire la voce del popolo dei Borghi contro questa azione di violenza e per promuovere la Pace in tutti i luoghi del mondo dove si stanno combattendo guerre senza senso, se non quello degli interessi economici e per il controllo delle risorse del pianeta.

C. stampa

Ultimi Articoli

Da Arezzo a Poppi: il raduno VespArezzo accende i motori

Mercoledì 1 maggio tornerà il tradizionale appuntamento promosso dal Vespa Club Arezzo Il colorato corteo con centinaia di Vespa dall’Italia e dall’estero si dirigerà verso...

Ottimi risultati per gli studenti del Dovizi di Bibbiena ai Campionati Sportivi Studenteschi

La nostra scuola ogni anno decide di partecipare ai Campionati Sportivi Studenteschi organizzati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per avvicinare il maggior numero...

Al Castello di Poppi la mostra personale di Gastone Torini

Rosso abreazione emotiva dell’anima Mostra personale di Gastone Torini al Castello dei Conti Guidi di Poppi dal 4 al 31 maggio 2024. Poppi rende omaggio al...