A Bibbiena arriva il camper per il vaccino

UN CAMPER PER LA VITA: IL 20 SETTEMBRE UN OPEN DAY VACCINALE A BIBBIENA

Il 20 settembre 2021 dalle 8.00 alle 14.00 a Bibbiena in Piazza Matteotti – davanti all’Istituto Tecnico- ci sarà un camper a disposizione di tutti coloro che devono fare il vaccino (prima o seconda dose).

Si tratta di un Open Day vaccinale voluto da Regione Toscana, Asl Toscana Sud Est in collaborazione con il comune di Bibbiena, per tutti coloro che ancora non hanno fatto il vaccino (prima dose) e anche per coloro che devono fare la seconda dose.

Il vaccino a disposizione sarà il Pfizer.

Si raccomanda di portare con sé tessera sanitaria, documento di identità, mentre i minori dovranno essere accompagnati dai genitori. 

 Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Questo open day rappresenta un’altra occasione importante per tutti coloro che ancora devono ricevere la prima dose di vaccino, ma anche per coloro che devono fare la seconda dose completando in questo modo il ciclo. Faccio un appello accorato a tutte queste persone, un appello al senso di responsabilità per un momento molto delicato che deve vederci tutti uniti per uscire completamente da questa situazione che ci ha reso meno liberi in tutto. Con la riapertura delle scuole è assolutamente importante garantire ai nostri giovani di proseguire serenamente il loro percorso in presenza, e lo possiamo fare solo in questo modo, ossia vaccinandoci. I numeri parlano molto chiaramente alla nostra coscienza e non solo: in ospedale, nella maggioranza dei casi, entrano persone non vaccinate. Inoltre abbiamo sulle nostre spalle la responsabilità dei più deboli”. 

Nel territorio di Bibbiena la situazione sulle vaccinazioni sta andando molto bene. In generale, tra vaccinati e persone che hanno avuto l’infezione, siamo arrivati ad un significativo 90% di cittadini immunizzati.

In generale, da inizio pandemia, sono 1027 le persone che sono rimaste positive al covid19, 1005 i guariti e 20 purtroppo i morti.

 

Ultimi Articoli

I Tesori del Casentino: un’immagine robbiana di San Marco nel Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena

Non è certo se Marco sia nato in Palestina o a Cipro intorno all'anno 20. Dal Nuovo Testamento sappiamo che era ebreo di stirpe...

Un concerto dedicato all’ultima opera di Mozart nel cuore di Poppi

Domenica 28 aprile, alle 17.00, la badia di San Fedele proporrà le emozioni del “Requiem K 626 in Re Minore”. L’evento è promosso dall’associazione...

Evento con Oscar Farinetti, Vincenzo Raimondo: “Un successo e una promessa”

“L’imprenditore piemontese ha partecipato in modo gratuito, come associazione abbiamo però voluto fare una donazione alla sua fondazione che aiuta lo sviluppo dell’agricoltura sostenibile in molte...