A Castel Focognano parte un progetto di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi

 
Il Comune di Castel Focognano ha emesso in questi giorni un avviso esplorativo per la ricerca di collaborazioni finalizzate alla manutenzione, cura e riqualificazione di spazi di verde pubblico nel territorio comunale.
L’iniziativa rimanda ad una delibera della Giunta Comunale del 22 dicembre scorso, che ha approvato il “Programma di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi comunali mediante affidamento a soggetti esterni”. Nella delibera si evidenzia che “Il Comune di Castel Focognano intende attivarsi con procedura a evidenza pubblica per la ricerca di soggetti esterni pubblici, di rilevanza pubblica o privati, che intendano proporsi come partner dell’Amministrazione per la manutenzione, cura e riqualificazione degli spazi pubblici a verde, con la finalità di realizzare maggiori risparmi di spesa e incentivare e favorire i processi partecipativi”.
L’idea dell’Amministrazione guidata da Massimiliano Sestini è quella di attivare per il momento una azione conoscitiva “finalizzata alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati, e non vincolante per l’Amministrazione comunale”.
Sia il bando che la modulistica necessaria sono visionabili e scaricabili sul sito Internet del Comune all’indirizzo www.comune.castel-focognano.ar.it. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 26 marzo. 
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista” e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

A Bibbiena il “Progetto ambiente e clima. Il nostro futuro”

Un progetto innovativo di educazione ambientale nelle scuole del territorio comunale voluto dall’amministrazione in collaborazione con il Gruppo Scart La giunta ha approvato di recente...

Universo Danza conquista il podio a Scandicci

Sabato 25 marzo si è tenuta, al teatro Aurora, la 6^ edizione del concorso “Scandicci in danza”. Universo Danza asd è ormai di casa a...

Dal Casentino tre amiche del cuore alla Maratona di Roma

Si chiamano Sara, Sara e Samanta (all'anagrafe Sara Agnelli, Sara Lovari e Samanta Paoli), fanno parte delle Venerdì Woman Run del Casentino e ad...