A Castel Focognano parte un progetto di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi

 
Il Comune di Castel Focognano ha emesso in questi giorni un avviso esplorativo per la ricerca di collaborazioni finalizzate alla manutenzione, cura e riqualificazione di spazi di verde pubblico nel territorio comunale.
L’iniziativa rimanda ad una delibera della Giunta Comunale del 22 dicembre scorso, che ha approvato il “Programma di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi comunali mediante affidamento a soggetti esterni”. Nella delibera si evidenzia che “Il Comune di Castel Focognano intende attivarsi con procedura a evidenza pubblica per la ricerca di soggetti esterni pubblici, di rilevanza pubblica o privati, che intendano proporsi come partner dell’Amministrazione per la manutenzione, cura e riqualificazione degli spazi pubblici a verde, con la finalità di realizzare maggiori risparmi di spesa e incentivare e favorire i processi partecipativi”.
L’idea dell’Amministrazione guidata da Massimiliano Sestini è quella di attivare per il momento una azione conoscitiva “finalizzata alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati, e non vincolante per l’Amministrazione comunale”.
Sia il bando che la modulistica necessaria sono visionabili e scaricabili sul sito Internet del Comune all’indirizzo www.comune.castel-focognano.ar.it. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 26 marzo. 
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...