A Castel Focognano parte un progetto di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi

 
Il Comune di Castel Focognano ha emesso in questi giorni un avviso esplorativo per la ricerca di collaborazioni finalizzate alla manutenzione, cura e riqualificazione di spazi di verde pubblico nel territorio comunale.
L’iniziativa rimanda ad una delibera della Giunta Comunale del 22 dicembre scorso, che ha approvato il “Programma di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi comunali mediante affidamento a soggetti esterni”. Nella delibera si evidenzia che “Il Comune di Castel Focognano intende attivarsi con procedura a evidenza pubblica per la ricerca di soggetti esterni pubblici, di rilevanza pubblica o privati, che intendano proporsi come partner dell’Amministrazione per la manutenzione, cura e riqualificazione degli spazi pubblici a verde, con la finalità di realizzare maggiori risparmi di spesa e incentivare e favorire i processi partecipativi”.
L’idea dell’Amministrazione guidata da Massimiliano Sestini è quella di attivare per il momento una azione conoscitiva “finalizzata alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati, e non vincolante per l’Amministrazione comunale”.
Sia il bando che la modulistica necessaria sono visionabili e scaricabili sul sito Internet del Comune all’indirizzo www.comune.castel-focognano.ar.it. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 26 marzo. 
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Ultima settimana del Festival del Libro di Bibbiena: altri grandi autori e altri eventi

Un festival da record nelle prime due settimane: 1430 persone che hanno partecipato ai vari eventi, più di 500 libri venduti, 40 insegnanti del...

Da Badia Prataglia una storia d’amore di altri tempi

Ti chiamerò Flora Questa è una storia d’amore apparentemente al pari di una delle tante altre nate in tempo di guerra, che la guerra ha...

Carlo Toni a proposito di Poppi e turismo

«La Regione Toscana in base alla L.R. n. 86 - 2016/2018 - informazione e accoglienza turistica - ha stabilito che si costituissero gli A.T.O....