A Poppi per parlare di sanità

Incontro tecnico informativo al Castello dei Conti Guidi con i vertici ASL, ANCI Federsanità, UNCEM Toscana ed i Sindaci.

Si avvicina l’incontro tecnico informativo al Castello dei Conti Guidi con i vertici ASL, ANCI Federsanità, UNCEM Toscana ed i Sindaci.
Ci teniamo a ricordarlo quell’ordine del giorno, perché dopo la presa di posizione del Direttore Generale della nuova Area Vasta Toscana Sud di oggi, il dubbio per un attimo ci è venuto nel leggere che l’Azienda parteciperà per parlare non dei dettagli di quello che è il progetto ANCI, ossia il destino del nostro futuro distretto, ma “della salute dei cittadini in generale e niente di più”.
Non per prendere le difese del Sindaco dopo che per tempo lo abbiamo incalzato su questa materia, ma ci teniamo a precisare che già l’oggetto è inequivocabile (incontro tecnico), ma soprattutto il contenuto, cioè un incontro di approfondimento sugli assetti organizzativi interni delle nuove Aziende Unità Sanitarie Locali, ossia la ridefinizione dei distretti.
Non vorremmo pertanto aver sbagliato appuntamento. Non che la salute in generale dei Casentinesi non ci interessi, ma è lo stesso Sindaco ad averci invitato per parlare d’altro, cioè del futuro della sanità in Casentino che prelude alla salute.
La Minoranza di Poppi sarà lì per quello.

LISTA CIVICA POPPI LIBERA

Ultimi Articoli

Fabio Guerra poeta classico sulle tracce di Dante a Naturalmente Pianoforte

Ufficio stampa Tasto 89 Quest’oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Fabio Guerra un ragazzo di 19 anni il cui amore per la poesia inizia...

Grandi celebrazioni per i cento anni del Consorzio Vino Chianti Classico

Pochi vini incarnano un luogo specifico nel modo in cui il Chianti incarna la Toscana. Quando si apre una bottiglia di vino Chianti DOCG,...

Serravalle: dai lavori al campetto al torneo più alto della provincia

L’attenzione data alle frazioni dall’amministrazione ha dei risvolti importanti in termini di miglioramento della vita delle persone e di rafforzamento dei legami sociali e...