Badia Prataglia: prova generale per i Mondiali 2017

A Badia Prataglia fremono i preparativi per il progetto “Corri tra le Foreste più antiche ed incontaminate d’Europa” promosso da Avis Bibbiena, G.S. Badia Prataglia in collaborazione con la F.I.D.A.L., Banca Mediolanum Ufficio Promotori Finanziari Bibbiena e l’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna che si terrà Domenica 12 Giugno a Badia Prataglia nel comune di Poppi. Si tratta del Campionato Toscano Fidal di Corsa in Montagna ed il 1° Trofeo Banca Mediolanum, competitive riservate a tesserati FIDAL, UISP, AICS o altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI dai 18 anni in su.
In realtà tutto questo rappresenta una prima prova generale per il Campionato del Mondo IAU 2017 di Ultra Trail che la IUTA ha assegnato ormai ufficialmente al paese di Badia Prataglia.
Lo spirito di luoghi selvaggi, il misticismo delle nostre foreste, la bellezza di boschi incontaminati e il dramma geologico di certi scorci unici al mondo, fanno da palcoscenico ideale anche per questo Campionato Fidal di Corsa in Montagna che sarà una festa dello sport, ma anche della natura.
Venerdì 10 Giugno alle ore 18 si terrà una suggestiva manifestazione di apertura con la sfilata degli agenti del Corpo Forestale dello Stato a cavallo, la perfomance mozzafiato degli Sbandieratori di Bibbiena e la sfilata delle rappresentative regionali. Sabato 11 Giugno alle ore 14,30 è previsto il ritrovo delle categorie giovanili presso il campo sportivo del Capanno, alle ore 15,30 partiranno i campionati toscani di corsa in montagna Fidal per ragazzi/e, cadetti/e, allievi/e e juniores. Alle 21.00 in piazza si terranno le premiazioni delle categorie giovanili con musica e mercatini di prodotti locali. Domenica 12 Giugno alle 9.00 è previsto il ritrovo delle categorie adulti in piazza della Chiesa e alle 10,30 la partenza del campionato toscano di corsa in montagna Fidal per categorie maschili e femminili. Sempre alle 10,30 partenza del Trofeo Banca Mediolanum di corsa in montagna open categorie femminili e maschili. Alle 21,00 premiazioni in piazza.
Per il fine settimana a partire dal venerdì gli stand saranno sempre aperti al pubblico, e Badia Prataglia un paese in festa che si prepara con entusiasmo all’evento mondiale del 2017.

comunicato stampa

Ultimi Articoli

Analisi e previsioni sull’economia tedesca: rallentamento e prospettive per il futuro

L'economia tedesca si trova attualmente di fronte a sfide significative, come evidenziato dalle previsioni per il 2024. Gli indicatori principali attualmente disponibili non indicano...

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...

All’Isis Fermi di Bibbiena la “Bottega dell’Arte”: un laboratorio di pittura per studenti con disabilità e una mostra

“Talvolta le magie sono più concrete di quello che si può pensare. La magia è quando alcune persone di buona volontà si mettono insieme...