Bando Casa della Regione Toscana: venerdì l’Assessore Vagnoli presenterà il progetto

Venerdì 2 Febbraio alle ore 17,30 presso il Centro Creativo Casentino l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Bibbiena presenterà i termini del nuovo Bando Casa che sarà attivato dalla Regione Toscana a partire dal 5 Febbraio prossimo.
Per offrire ai giovani la possibilità di rendersi autonomi dalla famiglia d’origine, la Regione Toscana, con dei bandi aperti periodicamente, prevede contributi di durata triennale per il sostegno al pagamento dell’affitto. Possono accedere i giovani dai 18 ai 34 anni residenti in Toscana. Il bando è aperto alle giovani coppie, ai singoli ma anche a gruppi di amici.
Vagnoli, per il prossimo 2 Febbraio fornirà informazioni dettagliate inerenti il bando, i termini di accesso i requisiti richiesti.
Filippo Vagnoli commenta: “È un bando a graduatoria, ma va detto che tre anni fa la Regione Toscana accolse tutte le domande fatte. Anche dal Casentino, al tempo, partirono molte richieste. Un bando importante poiché mira a rendere autonomi i giovani, un passaggio fondamentale nella vita e per il lavoro. Per questo invito tutti i giovani che si sentono pronti per fare questo importante e necessario salto, a partecipare alla giornata informativa”.
Comunicato stampa
Bibbiena, 30 gennaio 2018

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...