Basket Arezzo, annunciato un nuovo colpo: si tratta di Daniele Rossi

Si rinforza la rosa dell’Amen Scuola Basket Arezzo, che nella prossima stagione prenderà parte al campionato di Serie C Gold e servirà chiaramente una maggiore profondità in panchina per ovviare ai vari problemi di una stagione lunga. Per questo la conferma di Carlo Provenzal, play-guardia, è stata molto importante, esattamente come l’ultimo colpo che è stato messo a segno in fase di basket-mercato.

Il prossimo campionato di Serie C si prospetta particolarmente duro e complicato e, di conseguenza, c’è la necessità di avere a disposizione una rosa ampia e che possa affrontare partite difficili in ogni occasione. Ci sono tanti appassionati che, però, si stanno già facendo un’idea ben chiara sulla prossima stagione e non vedono l’ora di piazzare il proprio pronostico online, su una delle tante piattaforme dedicate al betting online, come ad esempio quella di Scommettendo.

Il nuovo acquisto Daniele Rossi

Daniele Rossi ha giocato nel corso delle ultime stagioni con la maglia di Valdisieve. In campo il suo ruolo è quello di guardia e ha dimostrato tutte le sue doti e potenzialità a livello realizzativo. Coach Pescioli, infatti, nell’ultima stagione gli ha garantito ampio minutaggio in campo, visto che gli ha concesso oltre 28 minuti a partita ed è stato ripagato con gli interessi.

Ottimo, infatti, l’impatto di Daniele Rossi sul campo, con quasi 15 punti di media a partita, ottime percentuali nel tiro dalla lunga distanza e una precisione estrema ai tiri liberi, dove si aggira intorno all’85%. Interessante anche sottolineare come sia un giocatore in grado di trasmettere una notevole energia anche in altre zone del campo, dato che di media combina anche 4 rimbalzi e 2 assist. Un acquisto di tutto rispetto per la compagine amaranto, che si è portata a casa il tredicesimo realizzatore nell’ultimo campionato: insomma, i punti nelle mani a Daniele Rossi di sicuro non mancano.

L’ultima conferma in casa Amen Scuola Basket Arezzo

È arrivata la tanto attesa conferma anche del capitano, Claudio Castelli. In questo modo, la rosa della squadra toscana prende sempre più forma, chiudendo di fatto il pacchetto dei sette senior, rispettando il vincolo previsto dal regolamento, che andranno a comporre il roster per affrontare la prossima stagione.

Un veterano ad Arezzo e con questa maglia ne ha passato davvero di tutti colori. Castelli, tra l’altro, ha fatto parte anche del grande gruppo storico che ha trascinato l’Amen Scuola Basket Arezzo dalla Serie D fino in Serie C Gold.

In campo il suo agonismo e il suo temperamento si sono rivelati spesso e volentieri fondamentali nell’arco della stagione, in modo particolare durante i finali di partita, quando con la sua tenacia e la sua forza mentale è riuscito a trasmettere ai compagni la voglia di non mollare e di cercare sempre di puntare alla vittoria.

Nell’ultimo campionato la sua prestazione balistica migliore è arrivata nel match contro Castelfiorentino, dove ha messo a segno ben 13 punti. Ovviamente Castelli si è dimostrato fin da subito molto soddisfatto di questa conferma, anche per il bellissimo percorso che ha intrapreso da vent’anni fa ad oggi, in cui ha potuto conoscere persone molto importanti e grandi giocatori.