Bibbiena: Amico museo 2017

La Primavera arriva nei Musei della Toscana che dal 20 maggio al 4 giugno 2017 aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti. Anche il Museo Archeologico del Casentino “Piero Albertoni” spalancherà le sue porte con proposte molto allettanti per tutte le età, perché il museo è davvero un amico che non tradisce mai! Ogni volta, una scoperta e un’emozione uniche.
La tematica proposta per il 2017, che attinge liberamente al tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM, è “Musei e storie controverse”.
Il tema proposto dal nostro Museo è “Il lago degli idoli, una storia controversa dall’antichità alla contemporaneità”.
Sabato 20 maggio dalle 21 alle 23 la struttura museale situata in via Berni, a pochi passi dal Comune, rimarrà aperta per questa occasione, con la possibilità di visita.
Domenica 21 Maggio Amico Museo è dedicato ai bambini: dalle 16 alle 18 si terranno laboratori per bambini incentrati sulla pittura rupestre. Dipingiamo con gli uomini delle caverne: pittura rupestre su carta, scene di guerra e di caccia, questo il titolo del percorso creativo.
L’Assessore Francesca Nassini commenta: “Un’altra iniziativa a cui il nostro Museo non si è mai sottratto. Amico Museo è l’occasione per scoprire e approfondire, ma anche per stare insieme. Quest’anno amico museo coincide con alcune iniziative molto importanti: innanzi tutto il rinnovo del punto informazioni, ma anche l’inaugurazione di un punto info internazionale dedicato alla via Romea e quindi a tutti i pellegrini. Il nostro Museo sta diventando un punto nevralgico fra cultura, condivisione e informazione turistica”.

COMUNE DI BIBBIENA – Comunicato Stampa

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...