Bibbiena: Amico museo 2017

La Primavera arriva nei Musei della Toscana che dal 20 maggio al 4 giugno 2017 aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti. Anche il Museo Archeologico del Casentino “Piero Albertoni” spalancherà le sue porte con proposte molto allettanti per tutte le età, perché il museo è davvero un amico che non tradisce mai! Ogni volta, una scoperta e un’emozione uniche.
La tematica proposta per il 2017, che attinge liberamente al tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM, è “Musei e storie controverse”.
Il tema proposto dal nostro Museo è “Il lago degli idoli, una storia controversa dall’antichità alla contemporaneità”.
Sabato 20 maggio dalle 21 alle 23 la struttura museale situata in via Berni, a pochi passi dal Comune, rimarrà aperta per questa occasione, con la possibilità di visita.
Domenica 21 Maggio Amico Museo è dedicato ai bambini: dalle 16 alle 18 si terranno laboratori per bambini incentrati sulla pittura rupestre. Dipingiamo con gli uomini delle caverne: pittura rupestre su carta, scene di guerra e di caccia, questo il titolo del percorso creativo.
L’Assessore Francesca Nassini commenta: “Un’altra iniziativa a cui il nostro Museo non si è mai sottratto. Amico Museo è l’occasione per scoprire e approfondire, ma anche per stare insieme. Quest’anno amico museo coincide con alcune iniziative molto importanti: innanzi tutto il rinnovo del punto informazioni, ma anche l’inaugurazione di un punto info internazionale dedicato alla via Romea e quindi a tutti i pellegrini. Il nostro Museo sta diventando un punto nevralgico fra cultura, condivisione e informazione turistica”.

COMUNE DI BIBBIENA – Comunicato Stampa