Bibbiena, Bici in Città: si riparte!

Sabato 14 maggio si torna a pedalare tutti insieme con Bici in Città grazie a Uisp Comitato di Arezzo, Comune di Bibbiena, pro loco di Soci e Bibbiena Stazione, Coldiretti e MTB Casentino.

Il ritrovo è previsto a Bibbiena Stazione in Piazza Sacconi dove si consegneranno i gadget e ci sarà la vendita delle magliette Uisp per beneficienza.

Alle ore 15,30 si inizierà la pedalata nella ciclopista fino a Soci. Chi vuole potrà continuare fino a Partina gli altri attenderanno nell’area verde in via Aldo Moro.

Alle 17 merenda per tutti con prodotti forniti dalla Coldiretti.

Alle 17,30 ripartenza per Bibbiena.

Il 13 maggio è la giornata nazionale della bicicletta e migliaia di cittadini di oltre 150 città italiane, si ritroveranno insieme per le strade, uniti dalla voglia di pedalare in tranquillità per le vie cittadine e di riappropriarsi degli spazi urbani.
La manifestazione mette al centro il tema della sicurezza stradale ovvero incentivare la realizzazione di piste ciclabili e percorsi “sicuri” è infatti un’opera fondamentale per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione.

Il progetto, il più generoso tra quelli promossi da Uisp, ha una lunga tradizione di interventi solidali e da anni raccoglie fondi da destinare sia ad associazioni operanti nei territori coinvolti, sia a progetti internazionali di rilevanza sociale.

L’Assessora alla Sport Francesca Nassini commenta: “Bello ritornare a pedalare all’insegna della mobilità sostenibile e della solidarietà. Bello ritornare a scoprire l’importanza delle piste ciclabili, che in cui abbiamo investito, proprio per dare nuovi spazi di mobilità e vivibilità ai nostri cittadini. Bello ritornare a trovarsi all’insegna dello sport per tutti”.

 

Ultimi Articoli

Un pensiero ogni tanto: “Mamma, è sparito il castello”

Mamma, è sparito il castello -Mamma, mamma è sparito il castello… - Mentre pronunciava queste parole il bambino stava voltato verso il lunotto posteriore della macchina...

Conferenza sindaci, eletto il sindaco di Sovicille: il commento di Vagnoli

“Ieri la proposta dell’Assessore Tanti che mi ha sostanzialmente scelto come il nome adatto per ricoprire il ruolo di presidente della conferenza aziendale dei...

Da oggi si può ottenere il marchio del Parco Nazionale Foreste Casentinesi: ecco come fare

Il marchio del parco nazionale delle Foreste casentinesi. Nel trentennale della sua istituzione, parte il progetto che permetterà all'area protetta di "consigliare" aziende agricole, strutture...