Bibbiena: per Natale, un Palaeventi in “Piazza Grande”

Anche Bibbiena ha il suo Palaeventi per questo periodo di festività natalizie.
Si tratta di una tensostruttura installata nella bellissima Piazza Grande all’interno della quale le associazioni del territorio si alterneranno per animare le serate ed i pomeriggi delle prossime festività il tutto in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Si inizia venerdì 15 Dicembre alle ore 18.00 con l’incontro “La pace ultima utopia” con due importanti personaggi quali Francesco Pasetto e Leonardo Magnani dell’Associazione sulla pace di Sansepolcro, il tutto organizzato da Milleforme. Pasetto farà riferimento anche alla ristampa del suo libro “Pacifismo profetico e pacifismo politico”. Alle ore 21 dello stesso giorno Marco Roselli racconta la mitologia dell’albero.
Sabato 16 Dicembre alle 21,30 il concerto con The Room e Tacita Intesa. Domenica alle ore 13 il pranzo del Grigio con Noi che… Bibbiena.
Lunedì 18 ore 20,30 cena delle lastre con gli auguri dei commercianti.
Mercoledì 20 alle ore 21,00 si terrà la presentazione del libro “Cantieri tutti santi” con Santi Cherubini.
Giovedì 21 alle ore 21,00 al Teatro Dovizi “Insieme vocale Accordion”.
Venerdì 22 sarà la volta degli auguri dei night walkers con la visita ai palazzi storici del centro.
Sabato 23 dicembre mercatini, Filamornica di Bibbiena e a seguire serata disco.
Domenica 24 sarà la volta dell’evento più importante del cartellone con Piero Baracchi che recita Dino Campana in filodiffusione.
Lunedì 25 alle 22,30 gli auguri con il lancio delle lanterne da piazza Grande. Il 28 sarà la volta della cena del Carnevale Storico della Mea, mentre Gennaio si saluterà il 3 alle 21 con il concerto di Vocale Accordion, il 3 con la filarmonica di Soci, il 5 con il carro della Befana.