Borri per i giovani del territorio: accordo con il Polo Universitario Aretino

Bibbiena (AR) –  È con grande soddisfazione che Borri, società specializzata nella progettazione, produzione e assistenza di sistemi per la protezione dell’alimentazione in applicazioni industriali e ICT, annuncia il suo ingresso nel Comitato di Indirizzo del Polo Universitario Aretino, con l’obiettivo di sostenere la formazione dei giovani e il loro ingresso nel mondo del lavoro, all’interno della propria vallata e provincia.

Protagonista dal 1932 della realtà industriale casentinese, Borri rappresenta un’eccellenza nel proprio settore grazie alla sua forte internazionalizzazione, competenza e affidabilità. Questa iniziativa non fa che confermare l’impegno dell’Azienda con il mondo accademico e gli Istituti Superiori, con i quali collabora ormai da tempo, per formare giovani professionisti nei campi dell’elettronica di potenza e della meccanica.

“Borri ha da sempre un rapporto molto stretto con il proprio territorio. I giovani costituiscono per noi un’importante risorsa su cui investire. Collaboriamo da anni con gli Istituti Superiori della provincia e con le Università, dando la possibilità a studenti ben preparati di affacciarsi al mondo del lavoro. Con questa collaborazione ci prefiggiamo l’obiettivo di costruire con il Polo Universitario Aretino progetti di formazione mirati, che ci permettano di identificare con maggiore facilità giovani motivati e pronti a mettersi in gioco” afferma Fausto Beoni, CEO Borri.

Al progetto hanno aderito altre grandi Aziende del territorio tra le quali Abb Evi, Aruba, Fimer, MB Elettronica, Saima, Seco, Visia Imaging, Zucchetti Centro Sistemi.

Questo progetto prevede importanti novità: il corso di laurea in Ingegneria Informatica del prestigioso Politecnico di Milano verrà sviluppato capillarmente su tutto il territorio, attraverso accordi tra il Polo Universitario e i primi Istituti Superiori delle 4 vallate di riferimento della nostra provincia. Già presi accordi con l’I.S.I.S. Valdarno, l’I.S.I.S. Enrico Fermi di Bibbiena, l’I.S.I.S. Galileo Galilei di Arezzo e l’I.S.I.S. Vegni di Cortona, che prevederanno presso le proprie sedi locali adibiti a “unità distaccate” del corso di Ingegneria Informatica.

L’offerta del Polo Universitario Aretino si amplierà inoltre con nuovi corsi universitari e corsi post-diploma ITS, speciali percorsi formativi non universitari, nati per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche anche nell’area dell’elettronica e della meccanica, per promuovere i processi di innovazione.

Borri S.p.A.

Dal 1932, Borri è una società specializzata nella progettazione, produzione e assistenza di sistemi per la protezione dell’alimentazione in applicazioni critiche e industriali. Il suo dipartimento di ricerca e sviluppo è uno dei più completi in materia di firmware, elettronica di potenza e progettazione meccanica, fornendo soluzioni innovative per le più diverse esigenze in ambito industriale e ICT.
Borri vanta un servizio di alto livello e un team di ingegneri altamente specializzati. Al fine di garantire soluzioni di alta qualità e all’avanguardia, Borri controlla internamente l’intero processo: progettazione di base, sviluppo, Front End Engineering Design, produzione e servizi post-vendita.
Con sede a Bibbiena, in Italia, e un’area produttiva di oltre 20.000 m², Borri opera in tutti e cinque i continenti con filiali in Canada, USA, Emirati Arabi Uniti, India, Germania e Malesia.
Dispone, inoltre, di una solida rete di distributori, attentamente selezionati, in grado di fornire supporto tecnico e commerciale in loco.

Maggiori info su www.borri.it

Ultimi Articoli

Casentino Fight Night, l’evento nazionale andrà in onda su Sky

Domenica 24 marzo al palazzetto del tennis di Bibbiena torna “Casentino Fight Night” 4 un evento a carattere nazionale organizzato dall’associazione sportiva Casentino Combat...

Bibbiena, Pec gratuita per i residenti contribuenti

Per i residenti contribuenti del Comune la Pec si può attivare gratuitamente per un anno Il Comune di Bibbiena ha, infatti, aderito alla convenzione Anutel-...

I Tesori del Casentino: San Giuseppe e il suo bastone/reliquia conservato a Camaldoli

Giuseppe, sposo di Maria e padre putativo di Gesù, era un umile falegname di Betlemme. La festa che lo ricorda, cade il 19 marzo...