Calcio femminile, Fabiola Fani: “Si riparte!”

Tra pochi giorni si saprà il calendario ufficiale della stagione 2017-18 ed in casa Casentino calcio femminile procede a ritmo serrato la preparazione pre-campionato.
Qualche nuovo arrivo, mirato e fortemente voluto, e nessuna cessione da parte del team della presidente Fabiola Fani, che non fa proclami ma è certa di vivere una stagione ricca di soddisfazioni.
“Non abbiamo particolari velleità di vittorie – ha dichiarato la numero uno del team – ma sono certa di poter contare su un gruppo professionale e con grandi qualità, che durante l’anno saprà dire la sua contro ogni avversaria.”
Due le certezze: la conferma dell’azienda Ceg come main sponsor, e di mister Luciano Innocenti come allenatore. “Per quanto concerne il rinnovo della partnership con la Ceg – ha proseguito – ringrazio vivamente Chiara Canaccini perché ogni anno ci dà la possibilità di portare avanti la nostra passione e i nostri sogni. È una persona che è sempre molto vicina alle realtà sportive del Casentino, e per noi è un onore portare sulle nostre maglie il marchio di una delle aziende più affermate della nostra zona.”
Confermatissimo anche il tecnico Innocenti, ed insieme a lui la preparatrice atletica Stefania Cecconi: “Il nostro mister è un grande intenditore di calcio, ed un grande motivatore. Sa trasmettere la sua grinta ad ogni atleta e sono felicissima di averlo ancora con noi. Da quando è arrivato ha cambiato il volto di questa squadra e sono sicura che riuscirà a migliorare ulteriormente ogni nostra giocatrice. Insieme a Stefania Cecconi, ormai con noi da diversi anni, e al preparatore dei portieri Fabio brocchi, faranno un gran lavoro.”
La grande novità stagionale è il ritorno al centro sportivo “A.Sassoli”, che torna ad essere il quartier generale del Casentino calcio femminile: “Sono felicissima di essere tornata alle origini: il campo è ottimo e ci darà la possibilità di avvicinare a noi tanti appassionati di calcio. Il movimento femminile è in crescita e mi auguro che anche nella nostra zona possa espandersi ed avvicinare a noi tanti tifosi e tante nuove praticanti. La nostra porta è aperta a tutti!”

Ufficio stampa CASENTINO CALCIO FEMMINILE

Ultimi Articoli

Gli Ecomusei del Casentino sempre più attrattivi: il bilancio in attesa della prossima stagione

La stagione estiva è alle porte e l’Ecomuseo del Casentino,  con le sue articolazioni territoriali, è pronto ad accogliere il flusso turistico, ma non...

Passo dei Mandrioli, Fdi: “La Provincia dia garanzie su tempi e modalità di ripristino”

La chiusura del Passo dei Mandrioli sta causando notevoli disagi alla popolazione, sia sul versante romagnolo che su quello toscano. Fratelli d'Italia ha raccolto...

Dantedì al Castello di Poppi: l’evento che ha celebrato la Giornata Nazionale dedicata al Sommo Poeta

Uno speciale appuntamento promosso e patrocinato dal Comune di Poppi in collaborazione con Rotary, Lions, Fidapa e Centro Creativo Casentino per celebrare il Sommo...