CASENTINESI NON MANCATE

Casentinesi il Comitato Salute Casentinese vi comunica che lunedì 29/ agosto si terrà il primo grande incontro pubblico tra cittadini e i loro Sindaci, alle ore 20:30 presso il Cinema Sole in Bibbiena.
Sindaci che hanno incontrato il Comitato in data 17/agosto e che si sono dimostrati molto sensibili sul tema dell’accorpamento distrettuale con la Valtiberina, esprimendo la loro contrarietà .
L’incontro si è svolto a porte chiuse, con la presenza dell’assessore V. Ceccarelli e il Direttore Generale area vasta zona sud-est Valtere Giovannini; per questo dopo essersi confrontati anche sul tema dell’emergenza chirurgica i sindaci hanno dato lo loro disponibilità ad esternare quanto dibattuto ai propri cittadini nell’incontro di questo lunedì!
L’assemblea del 29 agosto alle ore 20:30 presso il Cinema Sole a Bibbiena rappresenta un primo e importante risultato del Comitato Salute Casentinese, il cui obiettivo era ed è principalmente quello di riportare al confronto democratico e dovuto le Istituzioni, i nostri Sindaci; questa decisione, sul riordino sanitario locale, urgeva essere condivisa con la popolazione, le associazioni, le Minoranze Politiche e tutti i Casentinesi e ora che ci è stato concesso questo incontro popolare bisogna approfittarne tutti! Confidando nella Vostra presenza per quell’unica occasione di confronto e discussione concessaci a oggi! Questa iniziativa non vuole e deve essere altro che un’assemblea informativa, democratica e propositiva a favore del mantenimento del nostro Distretto Sanitario e del nostro diritto alle cure, diritto di Noi tutti.
E importante partecipare per dimostrare ai nostri Sindaci il nostro forte interesse a mantenere aperto “almeno” il PRONTO SOCCORSO, di cui saremo privati da inizio 2017 a causa della chiusura definitiva dell’emergenza chirurgica approvata in data 1 luglio, chiusura che può essere ancora ripristinata da qui a dicembre 2016… i tempi stringono, ecco perché la vostra partecipazione sarà un segnale importante per far comprendere ai nostri Sindaci di essere in primis i Rappresentanti dei Cittadini, dei Casentinesi, dimostrandogli il nostro attaccamento all’Ospedale di Bibbiena, al Nostro Pronto Soccorso e a tutto il Distretto Sanitario del Casentino.

Ultimi Articoli

L’Ambito Turistico Casentino non si ferma: living lab con gli operatori

Dopo la progettazione per la partecipazione al bando regionale riprende l’attività con gli operatori, appuntamento con il Living Lab, strategie di ambito condivise, per...

Dall’Erasmus Plus alle panchine rosse contro la violenza sulle donne

Comune di Bibbiena, Istituto Comprensivo Dovizi, Lions Club e Rotary Club insieme per un progetto sul futuro Questa mattina alla presenza dell’Assessore alla Pubblica...

Alleanza Verdi Sinistra – Arezzo: “Contrari alla stazione alta velocità Medioetruria”

«Stazione “Medioetruria”, a chi serve un’altra stazione decentrata e collegata con treni lenti ad Arezzo, Siena e Perugia?» «Le richieste di costruire una nuova stazione...