CheBanca! inaugura un nuovo ufficio di consulenza finanziaria a Bibbiena

CheBanca! cresce in Toscana e inaugura un nuovo ufficio di consulenza finanziaria a Bibbiena
Continua la crescita sul territorio della rete dei consulenti finanziari di CheBanca!, la banca dedicata al risparmio e investimenti del Gruppo Mediobanca, con l’apertura di nuovi uffici dedicati alla consulenza finanziaria. Si tiene oggi, giovedì 11 aprile, l’inaugurazione dell’ufficio di Bibbiena sito in Via Umbro Casentinese, 48 e coordinato dal Group Manager Carlo Maioli. Un’apertura che porta a quota 7 gli uffici di consulenza finanziaria CheBanca! in Toscana, oggi presenti anche ad Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pontedera e Prato.
“L’apertura di Bibbiena conferma la nostra volontà di presidiare in modo sempre più capillare il Centro Italia e in particolare la Toscana dove proprio in questi giorni abbiamo aperto un secondo ufficio di consulenza finanziaria ad Arezzo – dichiara Duccio Marconi, Direttore Centrale Consulenti Finanziari di CheBanca!. Nella Regione cresceremo ulteriormente con l’inserimento di nuovi consulenti finanziari e nuove aperture anche a Massa, Siena, Montecatini, Grosseto e Livorno e Follonica, arrivando così a 13 punti vendita entro l’estate – aggiunge Marconi”.
Lo sviluppo della rete dei consulenti finanziari guidata da Duccio Marconi rientra nel più ampio progetto di sviluppo di CheBanca! che ha avviato – anche in linea anche con il piano strategico del Gruppo Mediobanca 2016-19 – un nuovo percorso di crescita nella gestione del risparmio e degli investimenti a servizio della clientela affluent e premier.
Un progetto, quello dei Financial Advisor, avviato ad agosto 2017 e che nel primo anno e mezzo di vita ha avuto un’accelerazione importante raggiungendo 320 consulenti, collocati complessivamente in 60 uffici a livello nazionale.
I clienti CheBanca! potranno accedere ad oltre 8.000 fondi delle principali case di investimento nazionali e internazionali, identificando soluzioni finanziarie adeguate al proprio profilo e sempre in linea con la visione e l’analisi dei mercati finanziari del Comitato Investimenti del Gruppo. Ai fondi si aggiunge anche un’ampia gamma di prodotti di banca-assicurazione sviluppati da primarie compagnie presenti oggi sul mercato.
Il tutto con il supporto di una piattaforma distintiva per accessibilità e innovazione che garantirà soluzioni di investimento sempre più evolute, valorizzate anche dall’unicità di operare con un gruppo solido come Mediobanca.
“Grazie alle sinergie all’interno del Gruppo, i nostri clienti potranno inoltre contare su un network di funzioni, competenze e società in grado di garantire un servizio a 360°: dal factoring con MBFACTA ai servizi di leasing con SelmaBipiemme, dai servizi fiduciari fino a servizi di eccellenza in gestioni patrimoniali e OICR tramite Mediobanca SGR. Senza dimenticare ovviamente i servizi di finanziamento ai privati e all’impresa sui quali possiamo garantire ampie soluzioni personalizzate” – conclude Marconi.

Comunicato stampa

 

Ultimi Articoli

Soci, un nuovo campetto da calcio per i piccoli della Casentino Academy

E’ stato inaugurato ieri con un piccolo torneo dei più piccoli, il nuovo campetto in erba sintetica reso possibile grazie alla collaborazione tra volontariato,...

Bibbiena, le proposte della Lista di Comunità per gli anziani

Anziani: luoghi, cura e compagnia Il progressivo invecchiamento della popolazione rappresenta una sfida crescente per molte comunità, e il Casentino non fa eccezione. Secondo i...

I Tesori del Casentino: la Pentecoste in un’opera del Morandini nella Propositura di San Marco a Poppi

La Pentecoste è una festa mobile che la liturgia cristiana celebra di domenica, quarantanove giorni dopo la Pasqua, per ricordare la discesa dello Spirito...