CheBanca! inaugura un nuovo ufficio di consulenza finanziaria a Bibbiena

CheBanca! cresce in Toscana e inaugura un nuovo ufficio di consulenza finanziaria a Bibbiena
Continua la crescita sul territorio della rete dei consulenti finanziari di CheBanca!, la banca dedicata al risparmio e investimenti del Gruppo Mediobanca, con l’apertura di nuovi uffici dedicati alla consulenza finanziaria. Si tiene oggi, giovedì 11 aprile, l’inaugurazione dell’ufficio di Bibbiena sito in Via Umbro Casentinese, 48 e coordinato dal Group Manager Carlo Maioli. Un’apertura che porta a quota 7 gli uffici di consulenza finanziaria CheBanca! in Toscana, oggi presenti anche ad Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pontedera e Prato.
“L’apertura di Bibbiena conferma la nostra volontà di presidiare in modo sempre più capillare il Centro Italia e in particolare la Toscana dove proprio in questi giorni abbiamo aperto un secondo ufficio di consulenza finanziaria ad Arezzo – dichiara Duccio Marconi, Direttore Centrale Consulenti Finanziari di CheBanca!. Nella Regione cresceremo ulteriormente con l’inserimento di nuovi consulenti finanziari e nuove aperture anche a Massa, Siena, Montecatini, Grosseto e Livorno e Follonica, arrivando così a 13 punti vendita entro l’estate – aggiunge Marconi”.
Lo sviluppo della rete dei consulenti finanziari guidata da Duccio Marconi rientra nel più ampio progetto di sviluppo di CheBanca! che ha avviato – anche in linea anche con il piano strategico del Gruppo Mediobanca 2016-19 – un nuovo percorso di crescita nella gestione del risparmio e degli investimenti a servizio della clientela affluent e premier.
Un progetto, quello dei Financial Advisor, avviato ad agosto 2017 e che nel primo anno e mezzo di vita ha avuto un’accelerazione importante raggiungendo 320 consulenti, collocati complessivamente in 60 uffici a livello nazionale.
I clienti CheBanca! potranno accedere ad oltre 8.000 fondi delle principali case di investimento nazionali e internazionali, identificando soluzioni finanziarie adeguate al proprio profilo e sempre in linea con la visione e l’analisi dei mercati finanziari del Comitato Investimenti del Gruppo. Ai fondi si aggiunge anche un’ampia gamma di prodotti di banca-assicurazione sviluppati da primarie compagnie presenti oggi sul mercato.
Il tutto con il supporto di una piattaforma distintiva per accessibilità e innovazione che garantirà soluzioni di investimento sempre più evolute, valorizzate anche dall’unicità di operare con un gruppo solido come Mediobanca.
“Grazie alle sinergie all’interno del Gruppo, i nostri clienti potranno inoltre contare su un network di funzioni, competenze e società in grado di garantire un servizio a 360°: dal factoring con MBFACTA ai servizi di leasing con SelmaBipiemme, dai servizi fiduciari fino a servizi di eccellenza in gestioni patrimoniali e OICR tramite Mediobanca SGR. Senza dimenticare ovviamente i servizi di finanziamento ai privati e all’impresa sui quali possiamo garantire ampie soluzioni personalizzate” – conclude Marconi.

Comunicato stampa

 

Ultimi Articoli

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...

All’Isis Fermi di Bibbiena la “Bottega dell’Arte”: un laboratorio di pittura per studenti con disabilità e una mostra

“Talvolta le magie sono più concrete di quello che si può pensare. La magia è quando alcune persone di buona volontà si mettono insieme...

In arrivo la terza edizione della Natural Bike Casentino (il programma)

Per il Gravel il Casentino è stato inserito nel circuito Gravel Road Tuscany. Valorizzati anche i percorsi delle strade basse tracciati grazie alla nuova...