Chiusi della Verna, aperta la mostra di pittura dei ragazzi dei centri diurni

 
 
 
“Dipingiamo insieme con i colori della vita”. Questo il titolo della mostra di pittura che è stata inaugurata il 15 dicembre a Chiusi della Verna presso l’auditorium comunale, dove resterà visibile fino al prossimo 6 gennaio.
Già esposta in varie città della Toscana la mostra è stata realizzata dagli ospiti dei centri diurni di socializzazione “Tangram” di Rassina e “Pesciolino rosso” di Pratovecchio. L’esposizione comprende oltre una ventina di opere, realizzate con tecniche miste motivate dall’esigenza di consentire a tutti di poter intervenire secondo le proprie capacità e creatività. Il progetto di educazione artistica portato avanti nei centri diurni è sostenuto dall’Unione dei comuni montani del Casentino e dalla Regione Toscana, ed é stato ideato e coordinato dal pittore Mario Bettazzi, da molti anni insegnante di pittura e ceramica presso Tangram e Pesciolino rosso.
Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti: giorni feriali dalle ore 16:30 alle 19. Festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16:30 alle 19. L’ingresso è libero.
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa