Al Teatro del Fiume rivive il mito di Robin Hood per una serata dedicata ai più piccoli nel Comune di Pratovecchio – Stia.
Giovedì 2 agosto va in scena presso la Piazza delle Rimembranze di Pratovecchio (AR) alle ore 21:30 “Robin Hood nel castello di Nottingham”, una produzione della compagnia abruzzese I Guardiani dell’Oca – Abruzzo Tucur.
A interpretare l’eroe inglese saranno Tiziano Feola/ Zenone Benedetto, con il testo e la regista di Zenone Benedetto insieme ai pupazzi di Ada Mirabassi, la scenografia di Zenone Benedetto e Fabio di Cocco, i costumi di Ettore Margiotta, mentre le luci e l’audio sono di Carlo Menè.
Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il senza terra”, e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena.
Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood.
Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per circa un’ora, tutti potranno partecipare attivamente all’avventura fantastica di Robin.
Prossimo appuntamento della rassegna venerdì 10 agosto presso la Pista da Pattinaggio di Moggiona (AR) dove NATA Teatro farà divertire grandi e piccini con “Emanuela e il Lupo” alle ore 21:30 a ingresso gratuito.

Comunicato stampa
1 agosto 2018

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: 335 1980510 – nata@nata.it
INIZIO SPETTACOLI ore 21:30
INGRESSO € 5.00