“Comunità Energetice Rinnovabili”: il convegno giovedì 10 novembre a Poppi

Si parlerà di progetti e soluzioni per le aziende in tempo di crisi energetica
Affrontare la crisi energetica utilizzando soluzioni nuove e molto più rispettose dell’ambiente: sarà questo uno dei temi centrali del convegno “Comunità energetiche rinnovabili: progetti e soluzioni in tempi di crisi energetica”, che si svolgerà giovedì 10 novembre alle ore 14.30 al Castello dei Conti Guidi di Poppi (Arezzo).
L’iniziativa è organizzata da CNA Toscana e CNA Arezzo con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Poppi, Oasi Consulting e con il contributo della Camera di Commercio Arezzo-Siena.
Il convegno sarà occasione per fare una panoramica sulle opportunità per le aziende di utilizzare i nuovi sistemi di produzione energetica, che saranno fondamentali per la sopravvivenza del sistema dell’artigianato toscano.
Si parlerà con esperti del settore di comunità energetiche, geotermia, pompe di calore, teleriscaldamento, autoproduzione e tutte le misure utili per aiutare le imprese a risparmiare energia.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...