Concerto di Natale in favore di Autismo Arezzo Onlus

Anche quest’anno Viscantus, l’associazione culturale di Arezzo che promuove la Musica a partire dal canto, propone un concerto pomeridiano all’insegna della solidarietà e che si terrà il 26 dicembre alle ore 17:30 nella Chiesa di San Michele, in favore dell’associazione AUTISMO AREZZO.

L’ensemble vocale Viscantus diretto da Silvia Vajente si esibirà in canti di musica sacra, alternati a brani del tardo Rinascimento e primo Barocco, e ad altri di autori e autrici contemporanei. Ospiti strumentisti d’onore l’oboista aretino Nicola Patrussi e il duo di chitarre di Giorgio Albiani e Omar Cyrulnik in rappresentanza della importante Scuola di Musica aretina D.I.M.A.

Se l’anno scorso il concerto a offerta libera era stato realizzato in favore del Movimento Shalom per il sostegno di bambini bisognosi nel mondo, quest’anno è dedicato ad Autismo Arezzo.

Nata nel 2015 dalla volontà di alcuni genitori, volontari ed amici, Autismo Arezzo si impegna a costruire una reale rete territoriale proficua e collaborativa e capace di interagire a vari livelli, in grado di favorire contatti diretti con le varie Istituzioni provinciali e regionali (Regione, Comune, Ufficio Scolastico Provinciale, ASL). L’Associazione promuove progetti rivolti a favorire la riabilitazione e l’inclusione sociale dei soggetti con autismo migliorandone la qualità della vita ed opera nel campo sociosanitario, nella didattica e nella formazione lavorativa.

Il concerto è aperto a tutti ed è a offerta libera.
Il ricavato sarà devoluto ad AUTISMO AREZZO.
26 Dicembre 2017 – ore 17:30 – Chiesa di San Michele – Arezzo.

Programma:

Introduzione a oboe solo, Nicola Patrussi

MONTEVERDI Surge propera, ensemble femminile

ASSANDRA O dulcis amor, ensemble misto e bc

BARDOS Ave maris stella, ensemble misto 

ASSANDRA Duo seraphim, ensemble femminile e bc

DA VICTORIA  Nigra sum ensemble misto

FURGERI Rosa rorans, ensemble femminile

ASSANDRA Audite caeli, ensemble misto e bc

COZZOLANI Psallite ensemble femminile e bc

Duo di chitarre di Giorgio Albiani e Omar Cyrulnik (per D.I.M.A)

POULENC Ave verum ensemble femminile

LEONARDA Ave regina caelorum, ensemble misto a bc

Direttore Silvia Vajente

Viscantus ensemble vocale: Giulia Peruzzi, Viola Peruzzi, Cristina Lucci, Lala Marelli, Alice Testi, Cinzia Parigi, Serena Meloni, Ilaria Sorini, Roberto Locci, Tullio Casi, Sauro Fiori, Andrea Vajente, Ezio Zacchei, Federico Tonioni, David Sciacca.

Ultimi Articoli

Pratovecchio, “Buono, pulito e giusto”: verso nuove alleanze?

Le realtà del Casentino si avviano verso un nuovo modo di collaborazione che unifichi le progettualità allo scopo di creare sempre più sinergie all’interno...

Un nuovo percorso al Museo Archeologico del Casentino

Domenica 3 luglio alle ore 17 si inaugurerà a Bibbiena un percorso culturale di grande valore per il Museo Archeologico del Casentino. Si tratta...

Imagine Camp, il campo da basket di Santa Maria inaugurato tra emozione e progetti futuri

Domenica 26 giugno è stato inaugurato l’Immagine Camp di Santa Maria, l’undicesima area dedicata ai giovani. Grazie all’interessamento del Rotary Club Casentino l’intera area è...