Il nuovo sito web del Parco delle foreste casentinesi vince due premi nazionali

Un’innovativa campagna di promozione e di valorizzazione del territorio, che fa leva sui canali digitali per far conoscere le eccellenze naturalistiche: è anche questo il sito web istituzionale del parco nazionale delle Foreste casentinesi (www.parcoforestecasentinesi.it), ideato e realizzato dalla forlivese Integra Solutions.
Il progetto ha ottenuto in questi mesi diversi riconoscimenti a livello nazionale. Non ultimo il premio Unicom 2017, organizzato dalla principale associazione italiana di imprese di comunicazione. Il sito è risultato vincitore assoluto nella categoria “L’Italia che comunica digitale” ed è stato premiato, nel corso di una serata di gala a Milano, da una giuria qualificata di esperti del settore.
Sempre negli stessi giorni, il progetto si è aggiudicato il secondo premio nella categoria “siti istituzionali” (enti governativi, pubbliche amministrazioni, partecipate) agli NC Digital Awards 2017, gli “Oscar” della comunicazione digitale in Italia.
Sono due riconoscimenti importanti per uno strumento che punta su intuitività, freschezza ed immediatezza per presentare le tante ricchezze del parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna (non ultima la foresta di Sasso Fratino, inserita quest’anno tra i siti patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO) nei confronti di turisti, amanti della natura, escursionisti, visitatori ma anche residenti sul territorio.
“Il nuovo sito web è uno strumento di promozione di grande importanza, una vetrina ed un biglietto da visita per l’area protetta, capace di attrarre visitatori nel corso delle varie stagioni dell’anno. Ringraziamo Integra Solutions anche per la visibilità che il progetto, veicolando la nostra realtà, sta ottenendo a livello nazionale”. Luca Santini, presidente del Parco nazionale.
U.s. parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna
Tel. 0575. 503037
337. 1482463 – 338. 3402254

Ultimi Articoli

Voci dal Casentino: “Martedì d’autore”… incontri letterari in una cornice perfetta

L’Associazione culturale “La cornucopia” e nella fattispecie il presidente Giulio Locatelli, scrittore e poeta subbianese, ha istituito per più martedì estivi, degli incontri riguardanti...

Bibbiena, tutto pronto per l’inaugurazione dell’Imagine Camp di Santa Maria

Gli street Artist Andrea Crespi e Manu Invisible hanno completato il lavoro sulla pace nel campo da basket di Piazzale John Lennon che sarà...

Oltre 2 milioni di euro per la rigenerazione culturale, sociale ed economica di Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo

Unici territori della vallata ad aver vinto il bando ministeriale.  Uno straordinario risultato per Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo, i due comuni casentinesi accomunati...