“Fancesca e le altre”: storia, leggenda e chiacchiere sulle donne del V canto dell’Inferno

Venerdì 2 luglio ore 19.00 Auditorium Berretta Rossa di Soci  (AR)

Sta per volgere al termine il percorso di lettura “A viva voce – il piacere di leggere”, diretto da Alessandra Aricò in collaborazione con Nata Teatro e Comune di Bibbiena.

Il laboratorio, il cui format collaudato si ripete ormai da diversi anni con partecipazione crescente, è uno spazio/tempo sospeso dove si condivide il piacere della lettura e si sviluppano le proprie capacità di interpretazione, ascolto attivo e interazione con il gruppo. Alessandra Aricò, docente, regista, autrice e interprete di teatro e teatro danza, oltre che traduttrice, collabora da più di 20 anni con la Compagnia Teatrale Nata e porta avanti nel territorio casentinese (e non solo) numerosi progetti teatrali, spettacoli e laboratori con Istituti Scolastici del territorio.

Quest’anno il percorso si è rivolto specificatamente allo studio dei testi di Dante Alighieri, in occasione del settecentenario della morte del sommo poeta.

Venerdì 2 luglio alle ore 19.00 all’Auditorium Berretta Rossa di Soci  verrà presentata la lettura “FRANCESCA E LE ALTRE – Storia leggenda e chiacchiere sulle donne del V canto dell’Inferno di Dante”, interpretato da Sonia Amadori, Miranda Cini, Daniela Curzi, Elisabetta Gangi, Luisa Giaccheri e Anna Pagnini.

L’ingresso è gratuito

Per informazioni 349 581 3403