La sagra degli Gnocchi con Patata Bianca di Faltona

A Faltona, frazione del comune di Talla, da venerdì 12 a lunedì 15 agosto, si terrà la Sagra degli Gnocchi con Patata Bianca.

La sagra era nota un tempo come Festa del Villeggiante, ed aveva la finalità di promuovere le tradizioni e i prodotti tipici del paese nel bel mezzo dell’estate. Nel tempo si è evoluta in questo evento dedicato in particolare agli gnocchi preparati con la Patata Bianca di Faltona. La sagra è stata selezionata dalla Provincia di Arezzo tra le cosiddette Sagre del Territorio, lista di eventi che spiccano per tipicità, tradizione e sopratutto qualità. Gli stand gastronomici con prodotti tipici ed artigianali, resteranno aperti tutte le sere dalle 19,30 e la domenica e i festivi anche a pranzo dalle 12,30. Nel programma della sagra si trovano spettacoli di intrattenimento ogni sera.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTorna la sagra del tartufo a Chiusi della Verna
Prossimo articoloTrekking notturno in Pratomagno
Silvia Bianchi
Nata ad Arezzo da genitori casentinesi vive e lavora tra Arezzo e Firenze. Dottorata in archivistica, ha una seconda laurea in Storia. Studia e lavora negli archivi pubblici e privati da oltre dieci anni. Si occupa di inventariazione, studio documentario, didattica in archivio. Scrive per “La Nazione” e “Toscana Oggi”. Ha pubblicato contributi ed articoli per riviste specialistiche di storia ed archivistica, oltre che il testo dal titolo “L’Archivio dell’ONMI – Federazione Provinciale di Arezzo”. Collabora con Casentinopiù dal 2010 tenendo una rubrica con la madre Maria Maddalena dal titolo “Storia e Territorio”.