Lifestyle: qual è il make-up giusto per le feste

Le feste natalizie si stanno avvicinando. Avere un aspetto impeccabile e un perfetto make-up sarà fondamentale per te stessa. Regali sotto l’albero, tavola ben imbandita, casa addobbata e pronta a ricevere gli ospiti. Abito e scarpe abbinate perfettamente. Ma cosa manca? Il trucco, ovviamente! Durante le feste di Natale, puoi trascorrere più tempo davanti allo specchio e realizzare un look fine ed elegante. Oggi, in questo articolo vogliamo concentrarci sul make-up occhi, focalizzandoci sulle tendenze di quest’anno.

Gli occhi: i protagonisti incontestati del tuo Natale!

Per il make-up delle feste, gli occhi sono considerati i veri protagonisti. D’altronde, uno sguardo valorizzato è il tuo biglietto da visita. Con gli occhi riveliamo emozioni e sono lo specchio dell’anima.

Quest’anno, durante le feste natalizie puoi scegliere di osare con un look dai colori scintillanti, molto raffinati e ideali per donare luce allo sguardo. Ecco di seguito alcuni consigli semplici e facili da realizzare per un trucco occhi impeccabile.

Idee per creare il make-up giusto per le prossime feste natalizie

Non sai come truccarti? Ecco semplici consigli, per un trucco natalizio che ti farà splendere durante la festa più amata e magica dell’anno. L’oro e l’argento sono i colori più gettonati e si possono scegliere ombretti da queste tonalità scintillanti e luminose. Ma bisogna sempre adattare le tonalità al colore degli occhi. Se sono marroni, bisogna puntare su nuance calde, ma anche ombretti oro o argento che faranno risaltare lo sguardo.

Se i tuoi occhi sono azzurri, ti suggeriamo di scegliere gli ombretti nude, oppure colori come arancione, pesca, ma anche l’oro. Mentre, se hai gli occhi verdi, le tonalità ideali sono gli ombretti dai colori viola o rosa.

Per creare un perfetto make up occhi, è importante sfumare bene l’ombretto, così facendo potrai puntare su diverse sfumature cromatiche, come ad esempio il nero, il grigio, il marrone, ma anche il verde e il bordeaux. Devono essere colori scuri in grado di donare profondità allo sguardo.

Se invece hai deciso di utilizzare l’ombretto oro o argento, puoi dare maggiore intensità e forma all’occhio creando un incredibile effetto tridimensionale.

Oltre agli ombretti, sono disponibili le palette ombretti dall’oro al rosso tradizionale, ma anche al viola e al blu. Sono molto richieste e ideali per essere ancora più bella.

 

Ultimi Articoli

Arrivato il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bibbiena

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena (AR) hanno il nuovo comandante, che sostituisce il Cap. Giuseppe Barbato, destinato ad altro incarico È il Tenente Domenico...

“Stirella”: racconti di un’infanzia trascorsa nella campagna casentinese

Quando Graziella Ceccarelli mi ha chiesto di presentare il suo primo libro di racconti, mi sono sentita insieme lusingata ma anche un pochino preoccupata...

Al Cifa di Bibbiena la reunion della Brizzi Big Band

Casentino Jazz Orchestra: la mitica formazione torna di nuovo ad esibirsi venerdì 21 giugno alle 21.30 al Cifa di Bibbiena Metti un gruppo di grandi...