L’Isiss di Bibbiena ha un nuovo dirigente scolastico

Egidio Tersillo, dirigente scolastico Isiss Bibbiena

L’Isiss “Enrico Fermi” di Bibbiena ha un nuovo Dirigente. Si chiama Egidio Tersillo. Laureato in Giurisprudenza, dal 1989 insegnate e fino al 2012 ha operato negli istituti tecnici industriali della città di Arezzo. Una grande esperienza come docente, altrettanta come Dirigente, unisce una significativa capacità organizzativa ad una spiccata passione per il mondo della scuola.
Tersillo raccontando di sé commenta: “Ho lavorato molto nelle scuole della città dove i rapporti con il territorio sono molto più sfumati. Qui in Casentino, è diverso. Ho trovato da subito una collaborazione significativa con il mondo imprenditoriale e lavorativo che cercherò di valorizzare al massimo. Per quanto riguarda i ragazzi, ho trovato dei ragazzi che hanno un rapporto molto positivo con la scuola”.
Il nuovo Dirigente, oltre a rafforzare i percorsi attivati negli scorsi anni, ha idee bene precise sul futuro: “Ho un progetto di innovazione che sto portando avanti con il personale interno. I punti chiave sono i seguenti: collaborazione ancora più stretta con il territorio, mettendo a regime le numerose collaborazioni e volontà di interesse catalizzate soprattutto da questo istituto. Altro aspetto che vorrei potenziare è una nuova modalità di lavoro all’interno dell’istituto secondo un principio di omogeneità organizzativa e di collaborazione fattiva tra i vari comparti. Infine, ma non per ultimo, l’innovazione tecnologica. Ho definito un progetto di rinnovamento complessivo dei laboratori che è già iniziato. Nei prossimi anni conto di portare tutti i laboratori di questa scuola ad un livello altissimo. Su questo conto anche sulla collaborazione degli imprenditori con i quali stiamo già collaborando. Collaborazione non solo economica, ma anche professionale: credo che il mondo del lavoro debba entrare anche a scuola in un’ottica di crescita reciproca”.
Per chi volesse conoscere meglio l’Isiss di Bibbiena può approfittare degli open days che quest’anno si terranno nei giorni del 16 Dicembre e del 20 Gennaio.