Museo Archeologico: fine settimana con i dinosauri

Sabato 24 Ottobre alle ore 16.00 presso il Museo Archeologico del Casentino “Piero Albertoni”, si terrà un appuntamento da non perdere con gli animali preistorici più amati dai bambini: i dinosauri o meglio… gli Sporcosauri! Grazie alla guida esperta, simpatica e coinvolgente della scenografa Roberta Socci, i bambini saranno invitati a realizzare i loro dinosauri preferiti – dai mansueti e giganteschi erbivori, ai temibili carnivori – con materia di riciclo. Scatole, plastica, lana, stoffe vecchie, tutto potrà essere utilizzato per crearsi un gioco indimenticabile, perché fatto con le proprie mani. Roberta commenta: “Mi interessa proporre un nuovo modo di guardare l’oggetto, sia esso un nastro oppure una pentola, superando i limiti della loro funzionalità, per suscitare in chi li osserva altre associazioni, altri punti di vista. La mia arte combinatoria sta nel manipolare molti materiali insieme, per creare non solo figure ma anche spazi dove poter esperire con tutti i sensi”. In un mondo che tende a sottrarre, in maniera barbara, ai più piccoli il loro diritto a creare, a “sporcarsi le mani”, questo percorso rappresenta un momento educativo importante, oltre che un modo per divertirsi in compagnia.
Il costo per ogni partecipante è di 3 euro ed è gradita prenotazione ai seguenti contatti: info@arcamuseocasentino.it oppure 0575.595486.
Per i genitori e per i bambini sarà anche l’occasione di visitare il bellissimo Museo Archeologico, una perla del territorio, i suoi allestimenti, i suoi tesori e quindi scoprire anche la nuova mostra, che chiuderà i battenti a Novembre, sul Medioevo in Casentino.
Un sabato, dunque, all’insegna dell’avventura preistorica, della creatività, del divertimento in pieno centro storico, nel suo centro commerciale naturale, tra i suoi negozi di qualità, dove sarà gradita una passeggiata, un po’ di shopping e una merenda gustosa con i prodotti della tradizione.

Comunicato stampa
Comune di Bibbiena