No alla chiusura del “punto nascite!

Comunicato stampa
Il Consiglio Comunale aperto al pubblico di Castel San Niccolò, è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulla questione che ruota attorno al futuro del Punto nascita dell’Ospedale del Casentino e sulle prossime iniziative che saranno messe in campo per scongiurarne la chiusura.
Alcune note storiche.
Ricordiamo intanto di certe promesse fatte a Bibbiena da due illustri Assessori, che ci rassicuravano a man bassa sulla tenuta del nostro Ospedale e di quei patti territoriali che non mettevano mai  in discussione il punto nascita. Correva il 30 aprile 2015.
Diamo quindi il benvenuto a TUTTI i consiglieri regionali che con noi intendono battersi per un territorio ansioso di rinascere.
Rivolgiamo un ultimo accorato appello a tutti i sindaci del Casentino a che sospendano la ratifica dei nuovi patti territoriali, che almeno buon senso vorrebbe che fosse preceduta da un approfondito confronto con i cittadini.
Diamo dunque appuntamento a Bibbiena per lunedì mattina alle ore 9.30, quando è attesa la firma in Comune dei patti territoriali.
Facciamo sentire la nostra voce!
 
Coordinamento dei Consiglieri comunali di Minoranza del Casentino
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista” e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Gestire le foreste in modo sostenibile: un evento a Poppi

Maggiore diversità genetica degli alberi e maggior capacità di adattamento al cambiamento climatico. Sono questi i temi al centro dell’evento in programma venerdì al...

Subbiano punta sulla sicurezza stradale e sul decoro urbano

Tra gli interventi più significativi rientrano i lavori di manutenzione straordinaria in via Marconi, appena partiti. L'intervento prevede il rifacimento del manto stradale, la...

Parco del Centro Sociale a Bibbiena Stazione, iniziati i lavori: investimento da 130mila euro

“Uno dei progetti più significativi del nostro mandato e un grande investimento per la riqualificazione di un’area importante come quella di Bibbiena Stazione”. Con...