No alla chiusura del “punto nascite!

Comunicato stampa
Il Consiglio Comunale aperto al pubblico di Castel San Niccolò, è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulla questione che ruota attorno al futuro del Punto nascita dell’Ospedale del Casentino e sulle prossime iniziative che saranno messe in campo per scongiurarne la chiusura.
Alcune note storiche.
Ricordiamo intanto di certe promesse fatte a Bibbiena da due illustri Assessori, che ci rassicuravano a man bassa sulla tenuta del nostro Ospedale e di quei patti territoriali che non mettevano mai  in discussione il punto nascita. Correva il 30 aprile 2015.
Diamo quindi il benvenuto a TUTTI i consiglieri regionali che con noi intendono battersi per un territorio ansioso di rinascere.
Rivolgiamo un ultimo accorato appello a tutti i sindaci del Casentino a che sospendano la ratifica dei nuovi patti territoriali, che almeno buon senso vorrebbe che fosse preceduta da un approfondito confronto con i cittadini.
Diamo dunque appuntamento a Bibbiena per lunedì mattina alle ore 9.30, quando è attesa la firma in Comune dei patti territoriali.
Facciamo sentire la nostra voce!
 
Coordinamento dei Consiglieri comunali di Minoranza del Casentino
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Dal Casentino a Parigi: Lisa Angiolini alle Olimpiadi con il Metodo Cherubini

La nuotatrice ha superato un infortunio alla spalla insieme al fisioterapista bibbienese Emanuele Cherubini LA qualificazione ai Giochi Olimpici nei 100 rana è stata sostenuta...

I Tesori del Casentino: un’immagine robbiana di San Marco nel Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena

Non è certo se Marco sia nato in Palestina o a Cipro intorno all'anno 20. Dal Nuovo Testamento sappiamo che era ebreo di stirpe...

Un concerto dedicato all’ultima opera di Mozart nel cuore di Poppi

Domenica 28 aprile, alle 17.00, la badia di San Fedele proporrà le emozioni del “Requiem K 626 in Re Minore”. L’evento è promosso dall’associazione...