Orchestra in concerto al Castello di Poppi sabato 26 marzo

 
 
Il gruppo di musicisti americani “Highland Park High School Wind Symphony” si esibirà in concerto sabato 26 marzo alle ore 17 al Castello dei Conti Guidi di Poppi.
L’evento è promosso dal Comune di Poppi e vede la partecipazione anche dell’Orchestra di flauti dell’Accademia “Musicarea” (www.anima-musica.com). 
I musicisti americani sono circa 40, l’orchestra di flauti conta una decina di musicisti
“In questo clima di tensione tra i popoli la musica e l’arte sono tra le poche cose in grado di creare civiltà e bellezza”, dicono gli organizzatori ricordando la difficile settimana che il mondo si lascia alle spalle, piena di terribili eventi. L’orchestra Highland Park High School Wind Symphony è in tour in Italia in questo periodo, è diretta dal Maestro Joshua Chodoroff dal 2014 e propone un programma vario e articolato comprendente fra l’altro ad esempio l’ouverture del Barbiere di Siviglia di Rossini, il “Candido” di Bernstein, “Someone to watch over me” di George Gershwin e tanti altri brani. Il gruppo viene dall’Illinois, nei pressi di Chicago. Vanta fra l’altro esibizioni in Cina, Repubblica Ceca, Giappone. 
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa