Ottimo bilancio per il Comune di Bibbiena

Bibbiena è tra i comuni più efficienti a livello di spese di funzionamento, di pressione fiscale, investimenti e debito. A dirlo sono i dati del Ministero degli interni. Un bilancio, quello bibbienese, insomma, che svetta per efficienza ben oltre i confini provinciali.
Per quanto riguarda le spese di funzionamento pro capite, Bibbiena è a 665 euro contro una media regionale di 970 euro a parità di servizio.
Per quanto riguarda la pressione fiscale pro capite si parla di 320 euro contro i 480 della media regionale.
Per quanto riguarda il debito pro-capite siamo a 296 euro contro i 720 della media regionale, mentre sugli investimenti siamo in media perfetta con 120 euro pro capite.
L’Assessore al Bilancio Filippo Vagnoli commenta: “Questi dati ci danno soddisfazione soprattutto per l’impegno messo in questi anni nel rendere il nostro bilancio sempre più efficiente. I dati dimostrano anche un’altra cosa, ossia il fatto che i comuni tra i 10 e 20 mila abitanti risultano più dinamici e produttivi; da qui vorrei sottolineare l’importanza di creare nel futuro municipalità più grandi per ottenere più servizi a costi più bassi e maggiori risorse liberate per gli investimenti importanti e soprattutto meno tasse per i cittadini”.

Nell’ultima seduta del consiglio comunale, quella dello scorso lunedì 31 luglio, è stato approvato l’assestamento di bilancio. Grazie ad un’attenta gestione delle finanze, sono stati risparmiati circa 300 mila euro che verranno investiti in lavori e manutenzioni. In particolare è stato definito un programma molto corposo di asfaltature per il territorio, verranno fatti interventi mirati su aree verdi e aree giochi e manutenzioni su strade e scuole.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...