Ponte a Poppi, addio all’ex Cinema Dante

Presto demolito l’ex storico teatro
L’impegno profuso dalla minoranza sulla annosa questione dell’Ex Cinema Dante ha permesso una rapida definizione della vicenda, che diversamente rischiava di protrarsi a lungo.
Alcuni esponenti di maggioranza e minoranza del Consiglio Comunale, in questi mesi, hanno infatti cercato di affrontare in maniera esaustiva il problema e, giunti a quella che è sembrata essere la miglior soluzione nell’interesse della collettività, hanno definito nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale il prossimo da farsi.
Demolizione del fabbricato che a causa del tempo trascorso e di alcune non felici valutazioni delle precedenti amministrazioni, rischiava di minacciare la salute dei cittadini. Al suo posto sarà dato respiro ad un’area attrezzata  a tutto vantaggio della cittadinanza.
Prepariamoci quindi a dare il definitivo addio al vecchio Cinema Dante, nella cui sala ci siamo più volte intrattenuti per guardare un film o assistere al saggio musicale, o dove ricordiamo essersi tenuto l’indimenticabile “Ponte d’Oro”, nella certezza di poter vedere quanto prima, a Poppi, la nascita di un nuovo Auditorium.
Comunicato stampa Lista civica Poppi Libera