Ponte a Poppi: domenica 8 aprile torna la “Fiera di San Torello”

È in programma per domenica 8 aprile a Ponte a Poppi la 12ª edizione della “Fiera di San Torello”; la manifestazione organizzata dall’Anva Confesercenti Arezzo in collaborazione con l’Associazione attività Produttive di Ponte a Poppi con il patrocinio del Comune di Poppi.
Per tutto il giorno dalle 9 alle 19 ben 80 operatori ambulanti saranno protagonisti con i loro prodotti che spazieranno dalla gastronomia, ai dolci, dall’abbigliamento, alle calzature, ai casalinghi e tanti altri articoli. Inoltre in piazza Garibaldi ci sarà l’esposizione di bancarelle con fiori e piante, artigianato artistico, decoupage, prodotti tipici del Casentino tra cui il
miele, i tartufi, i formaggi, il panno casentinese e tanti altri prodotti tipici della vallata. A rendere ancor più accogliente la Fiera Di San Torello, sarà anche l’area giochi che ospiterà il Luna Park.
“La Fiera di San Torello – commenta Marco Alterini, presidente Confesercenti per il Casentino – è ormai un appuntamento tradizionale nel panorama degli eventi casentinesi. Un evento utile a promuovere la rete commerciale di Ponte a Poppi puntando sulla qualità, la varietà dei prodotti e le eccellenze del territorio”.
Per Andrea Ruzzu presidente provinciale dell’Anva-Confesercenti: “La Fiera di San Torello – resta una iniziativa di grande attrazione per i visitatori. È nata per promuovere il commercio su area pubblica e per valorizzare e animare il centro commerciale naturale di Ponte a Poppi, favorendo inoltre l’integrazione con le produzioni artigiane, i prodotti tipici del territorio. A distanza di 12 anni possiamo affermare la buona riuscita dell’evento capace di ripetersi ininterrottamente fino adoggi.Fondamentale come in ogni occasione il supporto dall’amministrazione comunale e dalla Polizia Municipale”.
“L’amministrazione comunale – ha affermato Carlo Toni, Sindaco di Poppi – è a fianco degli organizzatori della Fiera di San Torello, nella convinzione che sia una manifestazione capace di calamitare a Ponte a Poppi tantissime famiglie e visitatori. Un bel momento di incontro e svago e allo stesso tempo l’occasione per visitare il Casentino”.
Comunicato stampa
Poppi, 4 aprile 2018

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...