Ponte a Poppi, Marri: “Troviamo soluzioni concrete e definitive, la politica dei tappabuchi non serve più”

La situazione del traffico lungo la strada di fondovalle è problema oramai ben conosciuto in Casentino. Purtroppo la politica del “tappabuchi” portata avanti negli anni con la realizzazione di varianti inutili e costose non ci lascia ben sperare.

È così che a Ponte a Poppi, ogni mattina, l’ingresso da Piazza Garibaldi sulla statale, rappresenta un calvario per centinaia di concittadini nell’impresa di portare i figli a scuola ed entrare in orario al lavoro.

In quello snodo, infatti, spesso non è presente la polizia municipale perché impegnata nei pressi delle scuole e ciò crea ulteriori problemi di traffico e sicurezza.

Chiediamo pertanto al Sindaco di staccarsi dal servizio di Polizia Municipale erogato dall’Unione dei Comuni e di riattivare il Corpo dei Vigili Urbani all’interno del comune di Poppi, arruolando un numero idoneo di risorse e attingendo anche a figure ausiliarie negli orari di punta.

In particolare è necessario che nella fascia oraria 7,30 – 9,00 siano simultaneamente presenti i Vigili alla scuola Primaria, alla scuola Secondaria, alla scuola Materna di via N.Sauro ed in P.zza Garibaldi. Necessitano almeno 5 risorse  contro le 2, prive di dono dell’ubiquità, che attualmente devono sobbarcarsi l’intero lavoro senza riuscire a fornire un adeguato servizio.

Siamo disponibili a confrontarsi per individuare soluzioni migliorative alternative a quanto proposto.

David Marri – Comunicato stampa

Ultimi Articoli

Dal Casentino a Parigi: Lisa Angiolini alle Olimpiadi con il Metodo Cherubini

La nuotatrice ha superato un infortunio alla spalla insieme al fisioterapista bibbienese Emanuele Cherubini LA qualificazione ai Giochi Olimpici nei 100 rana è stata sostenuta...

I Tesori del Casentino: un’immagine robbiana di San Marco nel Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena

Non è certo se Marco sia nato in Palestina o a Cipro intorno all'anno 20. Dal Nuovo Testamento sappiamo che era ebreo di stirpe...

Un concerto dedicato all’ultima opera di Mozart nel cuore di Poppi

Domenica 28 aprile, alle 17.00, la badia di San Fedele proporrà le emozioni del “Requiem K 626 in Re Minore”. L’evento è promosso dall’associazione...