Poppi, Natale in Vetrina: and the winner is…

Si aggiudica l’ambito trofeo “Natale in Vetrina 2019/20”DANIELE l’ottico!

DANIELE l’ottico

La vetrina del popolare commerciante di Ponte a Poppi è risultata essere la più bella secondo il popolo social di Facebook che, nella pagina ufficiale del nostro giornale, l’ha premiata con ben 385 voti. Al secondo posto, con 312 voti, la vetrina della Tabaccheria Bigiarini sempre di Ponte a Poppi. Sull’ultimo gradino del podio, invece, quella di Fiori Fiorenza con 223 voti.

La simpatica iniziativa, alla quale hanno partecipato 57 commercianti di Poppi, Ponte a Poppi e Badia Prataglia, ha avuto un grande successo e migliaia sono stati i voti giunti sulla pagina FB di Casentinopiù. Claudio Barolo, ideatore dell’iniziativa e Consigliere Comunale del Comune di Poppi con delega alle Attività Produttive, ha così commentato: “A cose fatte, devo dire che è stato divertente. Soprattutto è stato bello condividere con i negozianti e artigiani del mio comune questa semplice ma innovativa realtà. Abbiamo assaggiato l’importanza di fare gruppo, di decidere insieme, di rendere la nostra Poppi ancor più affascinante e giocosa, per quanto possa essere possibile.
La scoperta più grande ed essenziale è stata proprio la voglia di fare, di mettersi in gioco, senza limitazioni di confine alcuno. Tutto il comune unito da questa iniziativa. Uomini e donne che pur lavorando si sono presi la bega di andare, proporre, chiedere, fotografare e ancora di più.
Se dovessi ringraziarli uno per uno annasperei in una lista magicamente lunga, perciò lo farò prendendo in considerazione il gruppo, tutto quanto il gruppo, inserendoci anche coloro che non hanno ritenuto interessante la cosa in sé. Con la speranza e l’invito che per l’anno prossimo abbiano voglia di giocare anche loro.
Auguro a tutte queste persone un buon anno e che la loro vetrina possa brillare sempre.”

Segue la classifica definitiva delle prime 15 vetrine su 57:

 posto (385 voti): Daniele l’ottico

 posto (312 voti): Tabaccheria Bigiarini

posto (223 voti): Fiori Fiorenza

 posto (216 voti): Farmacia Berioli 

5° posto (195 voti): Effei Shoes

 posto (188 voti): Farmacia di Badia Prataglia

7° posto (174 voti): Edicola Baccini

 posto (174 voti): La Torre dei Diavoli

 posto (173 voti): Bar Forno Pietrini

10° posto (160 voti): Non solo Gomme

11° posto (155 voti): Fiori Tramontana

12° posto (152 voti): Nuove Idee  

13° posto (150 voti): Cartolibreria Giulietta 

14° posto (145 voti): Il Mattarello

15° posto (143 voti): Simon Shoes