Poppi, splendide vittorie per le ragazze e i ragazzi dell’AT Casentino

Due importanti vittorie quelle conquistate nella giornata di ieri dagli atleti e dalle atlete dell’AT Casentino tennis. Sui campi del CT Arezzo le brave (e belle!) tenniste casentinesi, capitanate dall’esperta Maria Rita Gori e guidate dal giovane coach Gabriele Fabbri, si sono nettamente imposte sulle loro avversarie aretine conquistando così un bel successo, fuori casa, nella 5° giornata del Campionato a squadre di D3 femminile. Questi i risultati nel dettaglio:
Singolari
Luna Cavigli b. Costanza Camaini 6-1, 6-2
Giulia Gambineri b. Benedetta Bolgi 6-0, 6-0
Doppio
Giulia Gambineri e Sara Beni b. Antonella Franci e Sabrina Marraghini 7-6, 6-2
Nella stessa giornata, grande affermazione anche dei ragazzi dell’AT Casentino impegnati, anche loro, nei campi del CT Arezzo. I tennisti casentinesi si sono imposti sugli avversari aretini con il punteggio di 3 a 1 conquistando così il passaggio ai play off e la possibilità di giocarsi, nella prossima giornata, la qualificazione alla seconda fase ad eliminazione diretta della Campionato a squadre di D3. Nel primo singolare Nicola Fani (una sicurezza per la squadra casentinese) si è imposto agevolmente per 6-3, 6-2 sul pur bravo avversario G.Luca Ricci. Nel secondo singolare uno scatenato Ciro Canaccini, che sta onorando al meglio la sua nuova classifica da 4.1, si è aggiudicato il match per 6-1, 6-1 sul suo avversario Claudio Tonini. Nel terzo singolare, invece, grande vittoria per Pier Luigi Zampini che, in un combattutissimo derby tra geometri, si impone in rimonta su Andrea Sorini per 4-6, 6-3, 6-4.
Da sottolineare, infine, la splendida cavalcata dell’AT Bibbiena che, nella stessa competizione, ha vinto il proprio girone e ha così conquistato direttamente il passaggio alla fase regionale. Della squadra bibbienese fanno parte: Marcello Fiorini, Italo Ozino, Paolo Brogi e Massimo Biagioni.