Pratovecchio Stia, concorso “L’albero più bello”: vince Zanchini Moda!

È Zanchini Moda di Pratovecchio il vincitore del concorso “L’ALBERO PIÙ BELLO” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia nell’ambito dell’iniziativa Alberi di Natale nei Borghi 2020.

L’albero vincitore ha ottenuto 354 Mi piace davanti a quelli del forno pasticceria Bresciani (311) e del Bar Centrale (258). In concorso 135 alberi donati dal Comune e addobbati in modo originale e creativo da commercianti e associazioni che hanno reso ancor più suggestiva l’atmosfera natalizia nei borghi e nelle piazze del paese.

Un’iniziativa molto apprezzata sia dalle tante persone che hanno potuto ammirarli di persona che da quelle che li hanno visualizzati sulla pagina Facebook del Comune dove complessivamente le foto degli alberi hanno registrato ben 12.759 I Like.

Viva soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Michele Ausilio, assessore con delega alle attività produttive: “In un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo, anche dal punto di vista sociale ed economico, il progetto Alberi di Natale nei Borghi ha costituito un elemento di promozione e valorizzazione dei nostri Centri Commerciali Naturali che, da sempre, rappresentano il volano economico e sociale della nostra comunità. Il tutto attraverso un prodotto del territorio quale l’abete che è uno dei più importanti prodotti della filiera agricola del Casentino. Non posso quindi che ringraziare tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita dell’iniziativa ed in particolare i consiglieri comunali Francesco Piantini e Luca Grisolini e tutti gli operatori economici e le associazioni che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo, dando un bel segno di comunità unita e coesaA tutti l’appuntamento è per il Natale 2021 con la seconda edizione e soprattutto con la speranza di essersi lasciati alle spalle questo brutto periodo”.