Presentazione del libro di Giulio Teoni

 
 
di Silvia Bianchi
 Continuano gli appuntamenti culturali in Casentino che tanto successo stanno riscontrando nella popolazione.
 Questa volta ad essere interessato è il comune di Subbiano, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura.
 La serie di conferenze, inaugurate da una serata dedicata al ciclismo, vedrà la presentazione dell’ultimo lavoro del dottor Giulio Teoni dal titolo “Gioie, dolori, entusiasmi, delusioni e consolazioni”.
 Questo è il terzo volume realizzato dall’Associazione Castel Focognano Società per la storia che è impegnata da tempo nel recupero delle memorie storiche locali da consegnare alle generazioni future.
 Il libro, un diario, che giunge adesso alla pubblicazione, è stato depositato presso l’archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano.
 L ‘avvincente racconto è la narrazione della vita dell’autore e della sua famiglia che ha segnato le vicende della nostra vallata, il padre del Teoni è stato infatti il fondatore del Bacologico del Travigante, mentre il nonno Marco è stato il primo sindaco di Castel Focognano.
 La presentazione avverrà il giorno 27 febbraio alle ore 17,30 presso la sala del comune di Subbiano.
 Accorrete numerosi!
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista” e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Bibbiena, una targa per i 50 anni di attività di Gabriella e Sabrina di Soldani Gioielli

CONTINUA LA CONSEGNA DELLA TARGA ALLE REALTA’ ARTIGIANALI E COMMERCIALI DEL TERRITORIO. BIBBIENA SI DISTINGUE PER LA LONGEVITA’ DELLE SUE ATTIVITA’ Questa mattina è stata...

Nuova Materna di Pratovecchio Stia, ci siamo: da novembre potrà ospitare i bambini

Il sopralluogo del sindaco Caleri e del dirigente scolastico Librizzi: “Soddisfatti, impegno rispettato”. I lavori di realizzazione della nuova scuola dell’infanzia di Pratovecchio Stia si avviano verso l’ultima...

L’estate dell’Ecomuseo entra nel clou: ecco gli eventi della settimana

Entra nel clou l’estate casentinese dell’Ecomuseo che in questa stagione mette in mostra i suoi tesori più nascosti, perché non c’è borgo, par quanto...