Quarantenando: come portare nelle case un po’ d’ironia, un pizzico di cultura e qualche sorriso

Lenny e Laura

 

In queste settimane di isolamento forzato sono stati una bella compagnia i due ragazzi casentinesi Laura Rossi e Lenny Graziani, che passando i giorni della quarantena sotto lo stesso tetto, ci hanno deliziato con scenette a dir poco divertenti, alleggerendo così, giornate davvero pesanti.

Laura e Lenny sono una coppia anche nella vita oltre che sui palcoscenici e la loro sottile complicità li ha resi irresistibili, canzonandosi a vicenda, utilizzando coppie famose della storia e della televisione. I due sono riusciti a trascinare nelle loro gag anche i genitori di Laura che sera dopo sera sono diventati sempre più naturali e divertenti. Persino “Gigio”, il cane di famiglia è stato spesso protagonista involontario. Laura e Lenny hanno giocato con: Ulisse e Penelope, Tarzan e Jane, Dante e Beatrice, Giampiero e Rossana e ci hanno spifferato anche un po’ di cultura raccontandoci le novelle del Boccaccio, naturalmente rivisitate e rese “ganze”.

Insomma, dai like che abbiamo potuto vedere i due giovani casentinesi erano e sono bene attesi dalla gente, probabilmente come una carezza spensierata dentro una giornata fatta di angoscia e spesso di solitudine.

Grazie ragazzi… continuate mi raccomando!