Rassegna “Castel Calvino”: quattro eventi da non perdere

Dopo il grande successo della XIV edizione de “Il Teatro del Fiume”, proseguono in Casentino gli appuntamenti estivi promossi dalla Compagnia NATA per tutti gli appassionati di teatro.
Questo fine settimana si inaugurerà infatti il ricco cartellone di eventi denominato “Castel Calvino”, una rassegna di spettacoli realizzata in collaborazione con il Comune di Poppi e ospitata all’interno dello straordinario scenario del Castello dei Conti Guidi con la direzione artistica di Alessandra Aricò.
Ad inaugurare la rassegna, Sabato 12 Agosto dalle ore 21:00, sarà lo spettacolo “Shakespeareance”, una vera e propria “esperienza” da vivere in prima persona: lo spettacolo è infatti un percorso su prenotazione obbligatoria pensato per un singolo spettatore alla volta, che verrà accompagnato all’interno delle sale del castello a diretto contatto con personaggi e suggestioni tratte dall’universo di Shakespeare.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Alessandra Aricò e interpretato da allievi e professionisti della NATA, è un evento di grande impatto, capace di emozionare e coinvolgere lo spettatore in maniera assolutamente unica.
Il giorno successivo, Domenica 13 dalle ore 21:30, sarà invece la volta di “L’Asta del Santo”, spettacolo prodotto dalla Compagnia Gli Omini, una giovane formazione toscana fra le più quotate nel panorama nazionale.
“L’Asta del Santo” vedrà in scena gli attori Luca Zacchini e Francesco Rotelli, impegnati nella difficile sfida di realizzare uno spettacolo teatrale che si configura come una sorta di “mercante in fiera” ispirato alle vite dei Santi: interazione con il pubblico e tanta ironia per una serata indimenticabile.

Il fine settimana successivo, Sabato 19 e Domenica 20 Agosto, il Castello di Poppi e l’intero borgo del paese saranno invece letteralmente invasi da due eventi dedicati a Italo Calvino: per entrambe le giornate sono previsti a partire dalle ore 18:00 gli spettacoli “Calvineide”, un percorso di letture calviniane nel centro storico di Poppi, e “In un Castello di Destini che si Incrociano”, gioco teatrale per piccoli gruppi di spettatori all’interno del Castello a partire delle ore 21:30.
INFO e PRENOTAZIONI: nata@nata.it – 335 1980510 (anche via SMS)
POSTO UNICO: 10 €
INIZIO SPETTACOLO: 21:00