Tromba d’aria in Casentino: molti i danni

Si è abbattuta questa sera (26-09-’21) in alcune zone del Casentino una tromba d’aria che ha causato diversi danni. A Bibbiena il sindaco Vagnoli, con un messaggio su Facebook, ha raccomandato di stare in casa vista la pericolosità della situazione mentre il personale del comune si è attivato per mettere in sicurezza le zone colpite e riscontrare i danni. Molte le piante divelte e cadute, danni anche nel centro storico di Bibbiena con  tegole volate via dai tetti e auto danneggiate. Caduto anche il cipresso del piazzale dell’ospedale di Bibbiena. Al momento, anche in base a quanto riferiscono i Carabinieri, non si hanno notizie di feriti.

Questi gli interventi segnalati dai Carabinieri della Compagnia di Bibbiena:

Alberi caduti in località Fonte allo Spino a  Pratovecchio Stia, a Castel San Niccolò in Loc. Casa Moretti e a Garliano.

A Poppi, in Loc. Camaldoli all’altezza del Ristorante Pucini 7 autovetture in transito sono rimaste bloccate a causa di  alberi caduti. Nessun ferito e strada liberata strada dai Carabinieri Forestali alle 20:20.

Problemi legati alla caduta di piante e alla mancanza di energia elettrica anche a Badia Prataglia e nel comune di Pratovecchio Stia.

A Chiusi della Verna, Loc Val Della Meta, altre piante cadute. Verifiche in corso da  Protezione Civile  e Carabinieri

A Bibbiena, in via fratelli Rosselli, palo dell’illuminazione pubblica caduto insieme ad un albero. Danni anche alle abitazioni nel Centro Storico.

Foto dal profilo Facebook del sindaco Vagnoli

Ultimi Articoli

Le innovazioni di iPhone 14: caratteristiche e funzionalità da comprendere per una scelta ottimale

L’iPhone 14 è il penultimo modello (in attesa dell’uscita dell’iPhone 16 di giugno 2024 con inizio vendite a settembre) della celebre linea di smartphone...

Estate a Bibbiena 2024: si parte con gli eventi

Ne parla la nuova Assessora Francesca Nassini che annuncia: “Presto un progetto per aiutare ancora di più le associazioni a sbrigare le pratiche burocratiche...

Noleggio veicoli commerciali: la gestione della logistica senza stress

Per creare e gestire un'impresa occorrono tenacia e senso pratico, ma non bisogna certamente trascurare i dettagli, perché sono quelli a fare la differenza,...