Tromba d’aria in Casentino: molti i danni

Si è abbattuta questa sera (26-09-’21) in alcune zone del Casentino una tromba d’aria che ha causato diversi danni. A Bibbiena il sindaco Vagnoli, con un messaggio su Facebook, ha raccomandato di stare in casa vista la pericolosità della situazione mentre il personale del comune si è attivato per mettere in sicurezza le zone colpite e riscontrare i danni. Molte le piante divelte e cadute, danni anche nel centro storico di Bibbiena con  tegole volate via dai tetti e auto danneggiate. Caduto anche il cipresso del piazzale dell’ospedale di Bibbiena. Al momento, anche in base a quanto riferiscono i Carabinieri, non si hanno notizie di feriti.

Questi gli interventi segnalati dai Carabinieri della Compagnia di Bibbiena:

Alberi caduti in località Fonte allo Spino a  Pratovecchio Stia, a Castel San Niccolò in Loc. Casa Moretti e a Garliano.

A Poppi, in Loc. Camaldoli all’altezza del Ristorante Pucini 7 autovetture in transito sono rimaste bloccate a causa di  alberi caduti. Nessun ferito e strada liberata strada dai Carabinieri Forestali alle 20:20.

Problemi legati alla caduta di piante e alla mancanza di energia elettrica anche a Badia Prataglia e nel comune di Pratovecchio Stia.

A Chiusi della Verna, Loc Val Della Meta, altre piante cadute. Verifiche in corso da  Protezione Civile  e Carabinieri

A Bibbiena, in via fratelli Rosselli, palo dell’illuminazione pubblica caduto insieme ad un albero. Danni anche alle abitazioni nel Centro Storico.

Foto dal profilo Facebook del sindaco Vagnoli

Ultimi Articoli

I Tesori del Casentino: 2 tavole gemelle di Vasari a Camaldoli e a Tokyo

Gesù nel Getsemani: il soggetto è narrato nei libri del Nuovo Testamento, da Matteo e Luca. Cristo, dopo l’Ultima Cena, conoscendo il tradimento di...

Il Gatto con gli Stivali: al debutto la nuova produzione di Nata Teatro

Mercoledì 27 marzo alle ore 10.30 per il pubblico delle scuole Bibbiena (AR) - La Compagnia Nata Teatro, da oltre trent’anni attiva nel territorio casentinese...

Un altro modo di donare: il gesto di Nadia Basagni

Colorare i capelli dall’attaccatura alle punte, formare le trecce della giusta misura e zac, tagliare! Recidere quel bene prezioso che è, soprattutto per noi...