Tromba d’aria in Casentino: molti i danni

Si è abbattuta questa sera (26-09-’21) in alcune zone del Casentino una tromba d’aria che ha causato diversi danni. A Bibbiena il sindaco Vagnoli, con un messaggio su Facebook, ha raccomandato di stare in casa vista la pericolosità della situazione mentre il personale del comune si è attivato per mettere in sicurezza le zone colpite e riscontrare i danni. Molte le piante divelte e cadute, danni anche nel centro storico di Bibbiena con  tegole volate via dai tetti e auto danneggiate. Caduto anche il cipresso del piazzale dell’ospedale di Bibbiena. Al momento, anche in base a quanto riferiscono i Carabinieri, non si hanno notizie di feriti.

Questi gli interventi segnalati dai Carabinieri della Compagnia di Bibbiena:

Alberi caduti in località Fonte allo Spino a  Pratovecchio Stia, a Castel San Niccolò in Loc. Casa Moretti e a Garliano.

A Poppi, in Loc. Camaldoli all’altezza del Ristorante Pucini 7 autovetture in transito sono rimaste bloccate a causa di  alberi caduti. Nessun ferito e strada liberata strada dai Carabinieri Forestali alle 20:20.

Problemi legati alla caduta di piante e alla mancanza di energia elettrica anche a Badia Prataglia e nel comune di Pratovecchio Stia.

A Chiusi della Verna, Loc Val Della Meta, altre piante cadute. Verifiche in corso da  Protezione Civile  e Carabinieri

A Bibbiena, in via fratelli Rosselli, palo dell’illuminazione pubblica caduto insieme ad un albero. Danni anche alle abitazioni nel Centro Storico.

Foto dal profilo Facebook del sindaco Vagnoli

Ultimi Articoli

“Bicicletteide”, le storie del ciclismo in scena nei borghi di Ortignano Raggiolo

Tra martedì 16 e giovedì 18 agosto si terrà una mini-rassegna teatrale a cura di Samuele Boncompagni. Le tre serate di racconti sono in...

Bibbiena e Subbiano, firmata la convenzione per la Centrale Unica di Committenza

Questa mattina i Sindaci dei comuni di Bibbiena e Subbiano, Filippo Vagnoli e Ilaria Mettesini, si sono trovati per una firma importante che porterà...

Nel borgo in musica di Poppi, tante presenze e tanta magia

E’ stata una serata all’insegna della convivialità, della musica, dei desideri e della magia, quella magia che da sempre caratterizza la serata di San...