Un appuntamento con noi stessi: “Prima Persona” al Teatro Dovizi

È una biografia? È un’autobiografia? È una storia di finzione? È questo, quello e quell’altro! Perché la vita è complessa e le persone hanno mille sfaccettature.
All’interno della rassegna “Appuntamenti d’Autunno” sabato 21 ottobre alle ore 21:00 presso il Teatro Dovizi di Bibbiena andrà in scena lo spettacolo “PRIMA PERSONA”, presentato dalla Scuola di Teatro NATA, un caleidoscopio dentro al quale si possono vedere le mille forme e i mille colori che compongono una personalità. Dentro ci sono: la gioia di vivere, la rabbia, l’amore, il divertimento, la memoria, la malinconia, la poesia, i sogni, le paure, i desideri e le passioni.

“PRIMA PERSONA” nasce dal laboratorio e dagli esercizi sviluppati tra le allieve e gli allievi della Scuola di Teatro con l’insegnante e regista Alessandra Aricò.
Il lavoro che lo ha prodotto è cominciato ad ottobre 2016 e non si è mai fermato, è una continua evoluzione perché parte dall’evoluzione del “SÉ” e dell’“IO”: gli autori dei testi sono gli stessi interpreti che partendo dal metodo dell’improvvisazione hanno sviluppato monologhi, dialoghi, scene di gruppo e coreografie grazie all’attenta guida della regista.
Non resta che andare e partecipare in prima persona.
Gli allievi e interpreti sono: Barbara Burchini, Lorenzo Ciabini, Valentina Coroneo, Manuela Dandoli, Sara Donati, Maria Rosa Ferri, Sofia Francioni, Sara Galastri, Luisa Giaccheri, Giovanni Grazzini, Miria Mariotti, Leonardo Tellini, Federico Trenti; la regia è di Alessandra Aricò; le musiche e le luci sono di Marco Canaccini.
Il prossimo spettacolo della rassegna “Appuntamenti d’Autunno” andrà in scena il giorno successivo, domenica 22 ottobre alle ore 21:00; il pubblico del Dovizi potrà assistere a “Jack & Daniel” di Simona Arrighi con Francesco Mancini e Roberto Gioffrè: due coinquilini legati da un misterioso rapporto di amore-odio.

Per prenotazioni e informazioni: 335.1980509 (anche tramite sms e whatsApp)
Biglietto: € 5,00
www.nata.it

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...