Un delitto a Chitignano…

Ultimo atto di RidiCasentino con la cena con delitto comico
Sabato 19 agosto, Chitignano ospita una serata i cui protagonisti saranno gli stessi spettatori. Samuele Boncompagni e Alan Bigiarini metteranno in scena uno spettacolo tra cabaret e mistero

CHITIGNANO (AR) – Una cena con delitto comico per archiviare l’undicesima edizione di RidiCasentino. Il festival terminerà con uno dei progetti di maggior successo dell’associazione culturale Noidellescarpediverse che metterà in scena un giallo su cui saranno chiamati ad indagare gli stessi spettatori. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il locale “Il sogno di Francesca”, è fissato per le 20.00 di sabato 19 agosto in piazza Arrigucci a Chitignano e permetterà di vivere una serata all’insegna del buon cibo, del teatro e delle risate. Tra una portata e l’altra, Samuele Boncompagni e Alan Bigiarini indosseranno i panni del commissario e dell’agente segreto per mettere in scena il misterioso caso che, tratto da un testo dello scrittore noir casentinese Christian Bigiarini e riadattato in forma teatrale, ha turbato la quiete di Chitignano. Mantenendo il taglio comico e leggero che caratterizza ogni produzione dei Noidellescarpediverse, i due attori ripercorreranno le fasi del delitto e le successive testimonianze, permettendo così di far luce sulla vicenda e di cogliere quei particolari necessari per risolvere il giallo. Rivelato l’intreccio, i veri protagonisti dello spettacolo diventeranno poi i commensali che, ricevuto block notes e lapis per appuntare tutti gli elementi utili alle indagini, dovranno mettere in moto la fantasia e il sesto senso per aiutare a trovare la soluzione del mistero, con i primi investigatori capaci di fornire le risposte esatte che riceveranno ricchi premi. «RidiCasentino saluta a Chitignano con un un’imperdibile serata tra mistero e risate – commenta Boncompagni. – La cena con delitto comico fa affidamento su una formula collaudata e apprezzata che unisce i piaceri del buon mangiare e del teatro, il divertimento garantito dal cabaret e quel pizzico di competizione necessaria per sviscerare la vicenda e per risolvere il misterioso delitto».
La cena con delitto comico ha un costo di 18 euro; per partecipare è necessaria la prenotazione contattando i numeri 0575/45.45.41 o 333/73.87.777.