A Bibbiena, eccezionalmente, i professionisti dell’Ass. Mosaico

Il 28 Maggio prossimo saranno a Bibbiena gli psicologi e gli psicoterapeuti della nota Associazione nazionale “Mosaico”. Il motivo di questa visita è l’organizzazione di una giornata di confronto sui principali nodi della crescita. I diversi workshop si terranno presso la Sala Consiliare del Comune e saranno aperti a cittadini e professionisti che operano nei settori dell’infanzia a dell’adolescenza. Il tutto sarà coordinato dalla Psicologa del territorio Chiara Giannini cresciuta professionalmente all’interno dell’associazione di cui fa parte.
Dopo una breve presentazione delle tematiche, sono previsti tavoli di lavoro, suddivisi per fasce d’età (prima e seconda infanzia, preadolescenza e adolescenza), dove i partecipanti potranno portare il loro contributo sia in termini esperienziali che professionali. Il programma della giornata prevede, dopo i saluti istituzionali e la presentazione delle tematiche affrontate nella giornata, alle 11,30 – 13,30 I° sessione dei tavoli di lavoro su Prima e seconda infanzia e Preadolescenza e adolescenza; 15,30 – 17,30 II° sessione dei tavoli di lavoro: Prima e seconda infanzia e Preadolescenza e adolescenza.
La possibilità di confrontarsi con questi professionisti che operano a livello nazionale in collaborazione con Istituzioni, centri clinici e università, rappresenta un’occasione unica per coloro che a vari livelli si occupano di giovani, ma anche per le stesse famiglie che, in un momento storico così delicato, hanno bisogno di essere sostenuti e indirizzati nel difficile compito educativo.
Per quanto riguarda l’Associazione, l’approccio relazionale che caratterizza l’attività dei professionisti del Centro di Psicoterapia Relazionale Sistemica “Mosaico” ha come focus di intervento e comprensione le interazioni complesse tra aspetti individuali, familiari e sociali della persona.
L’attenzione dei professionisti del Centro è pertanto rivolta alla persona, intesa come trama di legami familiari e sociali, con la finalità di favorire una prassi che accolga la complessità bio-psico-sociale su cui si costruisce ogni manifestazione della natura umana. Il Centro di Psicoterapia Relazionale Sistemica “Mosaico Siena” nasce dall’iniziativa di professionisti appartenenti alla Società Italiana di Psicoterapia Relazionale (S.I.P.R.E.S.) e all’Associazione “Mosaico”.

Comunicato stampa Comune di Bibbiena

Ultimi Articoli

Sacci: più utili i selfie o la bonifica?

Comunicato stampa della Lista di Comunità (Bibbiena) sul caso Sacci Durante il confronto televisivo a Teletruria il Sindaco uscente, riassumendo l’annosa vicenda Sacci, sostiene che...

Un successo enorme per il Requiem di Mozart a Poppi

Domenica 28 aprile 2024 alle ore 17.00 presso Basilica San Fedele di Poppi con ingresso libero e gratuito, ha debuttato il Requiem di Mozart...

L’arte del gioiello a scuola: un progetto dell’azienda Freschi&Vangelisti

Si è concluso con la meraviglia negli occhi di 85 bambini e bambine delle scuole di Pratovecchio Stia e Strada in Casentino, il progetto...