Teatro degli Antei, concerto per l’8 Marzo

 
Si terrà il prossimo 8 Marzo alle ore 19:30, presso il “Teatro degli Antei” nel comune di Pratovecchio-Stia, il concerto per la festa della Donna, con il patrocinio della rappresentanza in Italia della Commissione Europea oltre che del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e del Comune. 
 Per l’occasione di esibiranno, in duo cameristico per eccellenza, Daria Nechaeva (violino) e Margarita Bakurina (pianoforte), entrambe di nazionalità russa.
 Le due giovani musiciste, dalle comprovate doti e qualità artistiche, vincitrici di prestigiosi concorsi internazionali, porteranno sul palco un programma virtuosistico e coinvolgente: dal tumultuoso susseguirsi di colori della “Tzigane” per Violino di Maurice Ravel, alle virtuosistiche e introspettive colorazioni della sonata n 3 “Ballade” di Eugene Ysayee, alle tragiche note della sonata in Do minore n 3 di E. Grieg, alla brillante “Carmen Fanstasy” di Pablo de Sarasate,  rielaborazione della famosa Suite per orchestra.
 Per l’occasione, un connubio di musica poesia e…Divina Commedia: in collaborazione con l’associazione Amici di Dante in Casentino e la partecipazione del “Dante del Casentino” Riccardo Starnotti, oltre che l’esibizione della corale Symphonia, che eseguirà canti ed inni dedicati alle donne. A seguire presso Salone del podestà, buffet con prodotti tipici.
 Si ringrazia l’Ass. Amici della Musica di Arezzo, Tessilnova snc, Coolpar Idea 2000 e tutti coloro che parteciperanno
 “L’ingresso è gratuito ed è gradita la massima presenza…femminile! Bambini e giovani attesi in prima fila, per una serata intrisa di arte e musica, per celebrare la donna: fondamento dell’esistenza dell’umanità intera!”
 
 Francesco C.
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

In ricordo di Gabriele Lusini una giornata speciale al lago di Tripoli

Gabriele, quel ragazzone buono figlio di tutti noi! Ben sessantacinque erano le coppie di pescatori e circa quattrocento persone fra ragazzi, bambini e adulti. C’erano...

Il Comitato Casentino libero dai nuovi OGM scrive ai sindaci del Casentino

Caro Sindaco, il 28 febbraio c.a. un gruppo di liberi cittadini e varie associazioni operanti nel territorio del Casentino si è costituito nel Comitato "Casentino...

Il sapere nelle mani, un libro fatto dagli studenti di Bibbiena in mostra a Pieve S. Stefano

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima...