Bibbiena si fa bella

Con il patrocinio ed il contributo dell’associazione Lions Club Casentino, infatti, l’amministrazione ha realizzato i nuovi pannelli per la segnalazione dei Palazzi e degli edifici di pregio nel centro storico di Bibbiena.
L’inaugurazione dei nuovi pannelli, alla quale vi invitiamo calorosamente, è fissata per sabato 11 giugno alle ore 11.30 in Piazzolina.
È stata completamente revisionata la grafica e buona parte dei contenuti dei vecchi pannelli e ne sono stati aggiunti nuovi, l’insieme della pannellista restituisce la storia del centro di Bibbiena, illustrando un percorso dettagliato attraverso il tessuto dei Palazzi e degli edifici pubblici sacri e civili. È occasione per i bibbienesi di riscoprire luoghi non del tutto scomparsi ma spesso dimenticati, come l’Oratorio dei Rossi, dei Bianchi o quello di Sant’Angelo.
Il progetto proseguirà con un ulteriore fase dedicata al racconto dei personaggi illustri di Bibbiena e alla creazione di un percorso di trekking urbano.
l’Assessore Francesca Nassini commenta: “Una grande soddisfazione poichè il grande progetto di recupero e riqualificazione del centro storico sta prendendo forma e poi perchè la partecipazione di un’associazione come il Lions offre al territorio e ai suoi imprenditori uno spunto di azione significativo. Il centro storico di Bibbiena rappresenta un unicum, anche per la vitalità che lo contraddistingue, nonostante la crisi. Come amministrazione abbiamo investito negli anni molti fondi tesi proprio alla sua riqualificazione e fruibilità; molti progetti sono alle porte e “Il centro si fa bello” è uno di questi. l’evento di sabato apre una nuova stagione e ne sono fiera. Un grazie al presidente del Lions e agli associati”.
Comunicato stampa Comune Bibbiena