Coronavirus, aggiornamento ufficiale di venerdì 24 aprile

Da Unione dei Comuni Montani del Casentino

Aggiornamento 24 aprile 2020: Continua il trend positivo, ma il direttore D’Urso raccomanda: “Non abbassare la guardia”.

‼️ I guariti in provincia di Arezzo superano di 3 volte i nuovi casi.

CASENTINO ➡️ 1 nuovo caso positivo
Provincia di AREZZO ➡️ 7 nuovi positivi
TOSCANA ➡️ 97 nuovi casi

🔴 GUARIGIONI:
Sono 23 i guariti nella provincia di Arezzo (2 nel capoluogo, 2 ad Anghiari, 1 a Capolona, 1 a Castiglion Fiorentino, 3 a Cortona, 1 a Loro Ciuffenna, 1 a Monte San Savino, 1 a Montevarchi, 1 a Terranuova, 4 a Sansepolcro e 6 a Badia Tedalda) e 116 rispetto a ieri in Toscana.
⭕️ NUOVI POSITIVI:
Sono 7 i nuovi casi in provincia:
1 Arezzo,
1 Bibbiena,
1 Monte San Savino,
4 Sestino.
Si conferma il positivo andamento dei giorni scorsi: il numero dei guariti è 3 volte superiore a quello dei nuovi casi. Siamo quindi nella fase calante della trasmissione ma non bisogna abbassare il livello di guardia.

‼️ Si riducono ancora, in Toscana, le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 897, 62 in meno di ieri, di cui 159 in terapia intensiva (- 9 rispetto a ieri). E’ il punto più basso raggiunto dal 17 di marzo 2020 per le terapie intensive.

🔺 Si registrano 19 nuovi decessi nella nostra Regione: 9 uomini e 10 donne con un’età media di 81,8 anni.
Relativamente alla provincia di notifica del decesso, 11 le persone decedute nella provincia di Firenze, 1 a Prato, 2 a Lucca, 3 a Pisa e 2 a Grosseto.

Ultimi Articoli

Primo maggio, festa del lavoratore: un omaggio a Marcellino Lettig (l’arrotino)

Primo maggio, festa del lavoratore Omaggio a Marcellino Lettig, l’ineguagliabile Arrotino! Quindici anni di buona conoscenza e cortesia non sono pochi. Con Marcellino Lettig, per tutti...

Da Arezzo a Poppi: il raduno VespArezzo accende i motori

Mercoledì 1 maggio tornerà il tradizionale appuntamento promosso dal Vespa Club Arezzo Il colorato corteo con centinaia di Vespa dall’Italia e dall’estero si dirigerà verso...

Ottimi risultati per gli studenti del Dovizi di Bibbiena ai Campionati Sportivi Studenteschi

La nostra scuola ogni anno decide di partecipare ai Campionati Sportivi Studenteschi organizzati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per avvicinare il maggior numero...